Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! La produzione del sebo è regolata da stimoli ormonali. In particolare, gli ormoni androgeni come il testosterone (peraltro presenti anche nelle donne) e il progesterone ne stimolano la secrezione, mentre gli estrogeni tendono a ostacolarla. Anatomia di una ghiandola sebacea.
La causa va rinvenuta nella seborrea, una condizione per la quale le ghiandole sebacee, distribuite su tutta la cute, producono una quantità eccessiva di sebo. Questa sostanza, composta di grassi quali i trigliceridi, svolge un importante ruolo nel meccanismo della termoregolazione del corpo e protegge la pelle da microrganismo esterni.
Anche in questo caso, l’eccesso di sebo , viene erroneamente riferito dal paziente, come pelle secca che si squama e genera prurito. Se la descrizione corrisponde alla situazione del tuo viso , questo articolo ti aiuterà a capire la tua pelle e ad evitare errori gravissimi nella tua skincare. Ovviamente, prima di parlare dei rimedi, dobbiamo risalire alla fonte e scoprire cosa causa l’eccesso di sebo.
Come Rimuovere il Sebo dalla Pelle del Viso. La nostra pelle produce naturalmente olio per proteggersi dallo sporco e per rimanere idratata. A volte però le quantità di sebo prodotte possono essere eccessive e rendere la pelle del viso l.