Diagnosi : (med.) prognosi, analisi, accertamento. Nella sistematica botanica e zoologica, definizione di una categoria sistematica o taxon (classe, genere, specie ecc.). Dalla diagnosi devono risultare i caratteri differenziali rispetto alle altre categorie.
Parole con lo stesso significato di diagnosi Treccani? Diagnosticare: (med.) (una malattia) riconoscere, individuare, identificare, scoprire, trovare, accertare.
Individuazione di una patologia. Sinonimi e Contrari di Cura. Fare: costruire, fabbricare, realizzare. I sinonimi più cercati: realizzare , tranquillo , difficoltà , dire , spiegare , valore.
Quali sono i sinonimi di cura. La mattina non riesco ad alzarmi dal letto, non ho proprio voglia, sono stanchissima e troppo triste. Rimango per intere giornate chiusa in casa, terrorizzata all’idea di affrontare il mondo fuori.
Psicosi (disturbo psicotico): sintomi e cura Il termine “ psicosi ” fu introdotto nel XIX secolo con il significato di malattia mentale o follia. Successivamente è emersa, sul piano concettuale, la necessità di suddividere alcune di queste malattie con la denominazione nevrosi. Curaçao aloe (Aloe vera) Caption: Dipartimento di Scienze della Vita, Università di Trieste - Progetto Dryades - Picture by Andrea Moro - Las Palmas de Gran Canaria, Jardín Botánico Canario Viera y Clavijo, Gran Canaria, Spagna, - Image licensed under a Creative Commons Attribution Non Commercial Share-Alike 3. Il nuovo dizionario online dei sinonimi e dei contrari.
La diagnosi di lipotimia è prevalentemente clinica e si basa essenzialmente su racconto anamnestico da parte del paziente, al quale è necessario che il medico presti particolare attenzione, focalizzando l’attenzione su alcuni dettagli che possano o meno suggerire altri tipi di problemi. SINONIMI E CONTRARI (in blu le parole cliccabili) cura : sost. Dizionario dei sinonimi e dei contrari Ricerca dei sinonimi. La metatarsalgia è un nome descrittivo di un problema. Tutti i suoi sospetti e tentativi di diagnosi (riguardano tutti malattie di tipo internistico) mi parrebbe indicativo che non si è valutato un errore di appoggio ed una alterazione del carico.
Riguardo alle “delusioni” della medicina… non sa quante ne ho io. Significato della canzone La cura di Franco Battiato, con interpretazione dettagliata dei versi, analisi approfondita del testo e curiosità. Inseguito a questa, il medico interverrà direttamente sulla zona interessata dal dolore in modo da evidenziare l’esatto punto del ginocchio in cui appaiono i sintomi. Azotemia alta : sintomi cause e significato.
Esame, ricerca, interpretazione di un fenomeno: la d. La ninfomania deve essere contestualizzata con un supporto psicologico-psichiatrico.
La diagnosi infermieristica è un’affermazione che descrive uno specifico tipo di problema o di risposta identificato dall’infermiere. Lo specialista d’elezione cui fare riferimento per la diagnosi di fibromialgia è il reumatologo. In ultima analisi per diagnosticare la malattia si ricorre ad una semplice considerazione: le articolazioni fanno male, ma non si trova infiammazione come nel caso dell’artrite.
La cura farmacologica dell’ipocondria, ammesso che la persona accetti di prendere dei farmaci senza temere che arrechino dei danni al proprio organismo, si basa fondamentalmente sugli antidepressivi, sia triciclici che SSRI. Quest’ultima classe presenta, rispetto alle precedenti, una maggiore maneggevolezza e minori effetti collaterali. La diagnosi non sempre è agevole, poiché molti sintomi sono comuni anche ad altre condizioni. Ricerca di malattia in stadio precoce, prima che la malattia stessa si evolva o si espanda ad altri organi (molte forme di cancro possono svilupparsi e diffondersi senza presentare sintomi). Osteopenia: significato.
Con questo termine si indica un processo di modesta riduzione della massa ossea che porta ad una più alta probabilità di fratture visto che le ossa si rivelano man mano più sottili e deboli. Qui troverai elencate le tue ultime ricerche nel nostro dizionario italiano, per renderti più facile. VES ALTA e BASSA : cause e significato.
VES è una sigla che sta per velocità di eritro-sedimentazione, cioè la velocità con cui i globuli rossi in sospensione nel sangue perdono la loro carica negativa e si appoggiano al fondo. La misurazione della VES ci aiuta a capire se ci sono infiammazioni importanti in corso nel nostro organismo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.