venerdì 11 dicembre 2015

Macchia rossa e ruvida sulla pelle

Si presenta ben delimitata con il margine è di colore rosa mentre il centro è più chiaro chiaro. La gestione delle macchie rosse sulla pelle varia in funzione della causa che ha scatenato il disturbo. Macchie rosse sulla pelle : l’angioma.


Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui.

Il carcinoma a cellule squamose rappresenta il dei tumori della pelle e si sviluppa negli strati superiori dell’epidermide. In pi, offrendo la possibilit di ritardare e curare i segni del tempo con semplice applicazione locale, agiscono sulla circolazione linfatica del microcircolo del derma? Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle , in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma.


Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Queste particolari macchie si presentano con dimensioni differenti ed allo stesso tempo si parla dii un segnale da non sottovalutare se, col passare del tempo, queste diventano scure e soprattutto non spariscono col passare delle settimane seppur si utilizzino prodotti idratanti per la pelle. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria.


Sarcoma di Kaposi: si sviluppa nei vasi sanguigni della pelle e compare come macchia rosso -violacea su parti di pelle fortemente esposte al sole.

Carcinoma a cellule di Merkel: porta alla crescita di noduli compatti e sodi, lucidi, sulla pelle esposta al sole e nei follicoli piliferi. Mi fa prurito ma sono abbastanza brava nel non grattarmi. Ho messo su la gentalyn ma nulla, ora sto provando con delle creme naturali consigliate dal dott di famiglia ma niente di che. Cosa sono le macchie rosse sulla pelle.


La presenza di punti rossi sulla pelle evidenzia un processo patologico che può interessare solo l’epidermide o l’intero organismo. Quando si presentano, quindi, è importante rivolgersi al proprio medico o al dermatologo di fiducia, che saprà identificarne il fattore scatenante e il trattamento più adeguato. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.


Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso, sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle. Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. L’aspetto della pelle è granulare, ruvida al tatto e arrossata.


Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio. NEI E MELANOMA: come riconoscere un melanoma. Se dall’ autoesame della pelle hai notato un neo di forma irregolare, simile a un’ isola fotografata dall’ alto, il dubbio che sia un melanoma può ve­nire soprattutto se il neo è nero scuro oppure variegato dal marrone al nero al grigio, con margini netti tra le zone più scure e quelle chiare.


Gli altri sintomi sono di solio febbre o mal di gola, che accompagnano le eruzioni cutanee.

Per le macchie rosse sulla pancia le cause possono essere differenti. I fattori che incidono sulla comparsa di queste eruzioni cutanee possono essere vari. Quest’ultimo è determinato in buona misura dalla melanina, pigmento da cui dipendono i cinque colori base di pelle e capelli: nero, bruno, rosso , giallo e bianco. Classificazione delle macchie brune.


Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Nummulare, significa letteralmente a forma di moneta, un altro modo per descrivere la forma delle chiazze di questo eczema. L’ eczema discoide può iniziare come un piccolo gruppo di piccole vescicole o macchie rosse, ma si sviluppa poi in una fasca rosa- rossa , secca e squamosa sulla pelle. Sin da subito ci siamo accorti che la sua pelle è particolarmente.


Sulla dermatite seborroica comparata con la. Le macchie della pelle sono di solito molto. Le zone più colpite sono mani e braccia. Dermatite da pannolino.


Come dice il nome, è causata per lo più dal contatto del pannolino con la pelle del bimbo, soprattutto in presenza di forte umidità. La pelle è arrossata, calda al tatto, irritata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari