lunedì 21 dicembre 2015

Chiazze rosse sulle braccia

Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito, di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe , ma possono emergere anche sul viso. Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico.


Quelle elencate di seguito sono le principali cause della comparsa di macchie rosse sulla pelle. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe , macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma.

Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. In genere, la diagnosi delle cause di queste lesioni della pelle avviene valutando il loro aspetto, la presenza di ulteriori sintomi e il quadro generale di salute del paziente. Non è una situazione preoccupante perchè rientra (con la scomparsa delle chiazze ) in 2-mesi.


Macchie rosse nel neonato. Le macchie rosse sulla pelle si caratterizzano per essere uno dei più diffusi disturbi della pelle dal punto di vista estetico. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.


Capita che i neonati vengano al mondo con delle macchie rosse attorno agli occhi, sulla fronte o (spesso) dietro la nuca.

Ormai dall’anno scorso mi vengono macchie rosse sulla gambe , sento il sangue che circola male sulle gambe , in certi mesi molto di più. Si tratta di una condizione che va a colpire in modo particolare i neonati. Il medico lo ha ipotizzato, ma ancora non ho fatto le analisi, ma possibile che a anni venga questo problema? Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido.


Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe , ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Porpora è un termine generale riferito ad ogni affezione caratterizzata da piccole macchie su pelle, organi e mucose, compreso il rivestimento della bocca. Le espongo il mio problema,comincio con prurito e macchie rosse in tutto il corpo,piu leggero alla sera, e il suo sfogo completo il giorno dopo,un intenso prurito speccialmente nel palmo delle mani e dei piedi,e una intensita di macchie rosse su tutto il corpo , braccia , gambe pancia ,fianchi. Le cause della porpora. A seconda della forma e delle dimensioni delle macchie , si distinguono le petecchie (minuscole macchie puntiformi), le ecchimosi (placche) e le vibici (ecchimosi lineari).


La conta piastrinica consente di distinguere due tipi principali. La porpora ha cause e meccanismi diversi. Le macchie rosse che non comportano prurito in linea generale possono colpire qualsiasi zona del corpo, ma come ti dicevamo prima prediligono le zone del corpo maggiormente esposte all’aria come il viso.


La comparsa di macchie rosse sul corpo mette spesso in allarme ed effettivamente si tratta di una manifestazione che non deve mai essere sottovalutata. Quando infatti compaiono delle macchie rosse sul corpo significa che il nostro organismo ci sta dando dei segnali precisi.

Ma dopo settimana la cosa mi sta facendo andare fuori di matto. Le zona particolarmente interessate sono le gambe , braccia e piedi e mani. Non vedo particolari rossori, se non quelli che mi causo io grattandomi continuamente.


Noto però che ci sono dei puntini sulle mani- braccia e piedi. Non sono rossi però, ma semplicemente puntine di pelle. I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute. In alcune infezioni micotiche le macchie sono dapprima biancastre e poi tendono a diventare più scure con il passare del tempo. In rari casi la reazione cutanea può essere più grave e causare la comparsa di orticaria o di piccole vesciche, che si possono diffondere anche nelle zone di pelle coperte dai vestiti.


Le zone colpite con maggior frequenza sono. Mesi fa era piccole e solo sul piede. Da qualche tempo invece si sono spostate dal piede e hanno coperto la caviglia e sopra fino quasi il ginocchio.


Sono macchie NON superficiali, non si sentono tastando la pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari