Trova più Macchie Pelle. Oltre ad disinfettare tagli e ferite, l’ acqua ossigenata possiede delle ottime proprietà sbiancanti. Spesso viene usata per sbiancare vestiti, ma nonostante non sia una pratica molto diffusa, può essere impiegata anche per sbiancare la pelle. Segui questi passaggi per eliminare macchie dalla pelle e sbiancarla con l’ acqua ossigenata.
Perché usare acqua ossigenata.
L’ acqua ossigenata è presente in quasi tutte le case e viene utilizzata come disinfettante ed antisettico. Se volete sfruttarne tutte le proprietà, prendete nota dei seguenti usi in cosmetica: 1. LEGGI ANCHE: RISCHIO MACCHIE SOLARI SUL VISO? COME PREVENIRLE E CURARLE CON RIMEDI NATURALI. Strofina con l’ acqua ossigenata imbevuta in un batuffolo di cotone sulle macchie , sappiamo bene che l’ acqua ossigenata è usata da sempre come schiarente nei saloni di bellezza, si può acquistare a volumi o meno. Pulire i pannolini e gli assorbenti lavabili con l’ acqua ossigenata.
Rimuovere la muffa dai vestiti con l’ acqua ossigenata. Se hai lasciato un capo umido in armadio per tanto tempo, quando.
Negli ultimi tempi sono molti i documenti informatici che viralmente girano sui social network e che consigliano l’utilizzo casalingo dell’ acqua ossigenata per i più disparati usi: sbiancarsi i denti, disinfettare gli spazzolini, alleviare i sintomi del raffreddore, attenuare le macchie della pelle , eliminare l’ acqua dalle orecchie dopo. Ad una concentrazione molto alta, 1volumi l’ acqua ossigenata può essere molto utile per eliminare le macchie dal marmo che, come è noto, è un materiale organico che si macchia molto facilmente. Quando si utilizza questo prodotto bisogna prestare molta attenzione ad evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. Se non avete la pelle arrossata o sensibile, provate a bagnare un batuffolo di cotone nell’ acqua ossigenata.
In questo caso bisogna fare molta attenzione e testare la propria sensibilità perché per una maggiore efficacia, l’ acqua ossigenata va applicata non diluita. Questa tecnica funziona soprattutto pee quelle macchie che compaiono sulle mani. Vi basterà versarne poche gocce su un batuffolo di cotone e poi applicare sulla zona indicata. Per prima cosa occorre sapere che l’utilizzo dell’ acqua ossigenata a 1volumi e vincolato a tutte le precauzioni del caso per evitare il contatto con la pelle e con gli occhi: a questa concentrazione, infatti, è altamente corrosiva, favorisce la combustione, provoca ustioni, e quindi molto pericolosa. Il suo potere è simile all’effetto che otteniamo mettendo l’ acqua ossigenata sulle ferite.
Tira fuori il brutto (le macchie ), e riporta a nuova luce. Acqua ossigenata a 1volumi. E’ indicata per tutti i tipi di pelle.
Avendo il potere di rompere le macchie , l’ acqua ossigenata trova impiego anche nella pulizia di abiti e tessuti vari. Prima di procedere con l’applicazione è sempre bene fare dei piccoli test su angoli di tessuto in modo da essere sicuri di non rovinare il capo trattato. Basta far cadre qualche goccia di acqua ossigenata sulla macchia per vedere subito l’effetto “schiuma”.
Tutte le candeggine delicate infatti, sono a base di perossido di idrogeno ed hanno lo stesso effetto dell’ acqua.
Per questo motivo, in unCome. Elimina le macchie di vino dai tessuti bianchi (versare un pochino d’ acqua ossigenata direttamente sulla macchia e poi lavare normalmente, preferibilmente con acqua fredda). In alcuni siti , si descrive l’efficacia dell’ acqua ossigenata per rimuovere le macchie di vino rosso dai tappeti. O le dita sulla zona interessata,dopo un pó inizierà a seccarsi,quindi levatela con acqua ,massaggiando inizialmente con le dita. Per preparare il rimedio hai bisogno di: gocce di acqua ossigenata , cucchiai di latte in polvere, gocce di glicerina naturale, il succo di mezzo limone.
Contro le macchie della pelle. L’utilizzo costante di acqua ossigenata sulle piccole macchie della pelle può farle sparire. Per l’impiego, basta bagnare un batuffolo di cotone nell’ ossigenata e strofinare sulle macchie con un leggero massaggio. Questo trattamento va fatti tutte le sere prima di mettersi a letto.
Se l’ acqua ossigenata si asciuga. Il perossido di idrogeno, conosciuto anche come acqua ossigenata , è un antisettico usato sulla pelle per prevenire l’infezione di piccoli tagli, graffi e ustioni. Un prodotto del kit di pronto soccorso che può benissimo essere utilizzato per molti altri usi all’interno della casa, dato che ci può aiutare nelle pulizie della persona e della casa stessa. Se notate arrossamenti, interrompete il trattamento. Imbevete un pezzo di cotone con acqua ossigenata.
Per l’applicazione basta usare dei batuffoli di cotone, immergerli nella soluzione e passarli sopra la zona da trattare tutte le sere e le mattine, avendo cura di non strofinare troppo. Cercare di toglierlo dalla pelle poi è ancora più complicato, dato che la pelle tende a reagire ai prodotti chimici. Avete delle antiestetiche macchie cutanee sul viso?
Per fortuna esistono dei rimedi naturali per schiarirli, ecco quali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.