mercoledì 9 dicembre 2015

Macchie scure sul collo

Le macchie sul collo possono essere molto antiestetiche. Infatti spesso si presentano come macchie scure sul collo e sul viso, assumendo colorazioni differenti a seconda dei casi e in base anche alla patologia o alla causa in generale che ne ha provocato la formazione. Possono esserci anche macchie marroni sul collo o macchie nere sul collo. Le mandorle hanno anche proprietà che possono nutrire la pelle e rimuovere le macchie scure.


Volete sapere come eliminare le macchie scure sul collo ? Come sbarazzarsi di pelle scura sul collo Molte persone soffrono l’imbarazzo di dover macchie scure della pelle intorno al loro collo.

Si tratta di una abbastanza comune disordine della pigmentazione cutanea nota come acanthosis nigricans. Non è una infezione e non è contagiosa. Macchie marroni- foto healthaio. Per il décolleté occorrono prodotti con filtri solari protettivi. Se le macchie si formano, contrastatele con prodotti schiarenti specifici.


L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. La comparsa di macchie scure sulla pelle è un chiaro segnale che qualcosa non va. Le persone a rischio diabete possono sviluppare una malattia della pelle chiamata acanthosis nigricans che si manifesta attraverso chiazze scure sulle zone del corpo dove ci sono pieghe ( sul collo , sotto le ascelle, all’interno dei gomiti, dietro le ginocchia e sulle nocche delle mani).


Nota una macchia scura sul collo della figlia e prova a lavarla via, ma poi fa una scopeta choc.

La mamma di una 14enne ha notato una strana macchia scura sul collo della figlia, ma non vedendola. L’acanthosis nigricans è una malattia cutanea che si presenta con pelle ispessita, secca, vellulata e pigmentata, soprattutto a livello delle pieghe (es. collo , ascelle, inguine), con un caratteristico aspetto della pelle grigio sporco. Nella maggior parte dei casi, le sedi più colpite sono ascelle, inguine e collo. Una delle cause principali della comparsa delle macchie scure sulla pelle è una errata esposizione solare. Infatti, esporsi al sole in maniera inadeguata, per troppo tempo e senza protezione, causa la formazione di macchie sulla pelle, sparse sul corpo ma generalmente sul viso, sul collo o anche sul dorso delle mani.


Comunque sia, esistono molti rimedi casalinghi che possono servire a eliminare queste macchie scure dal collo. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. Scopri di più sul B-resorcinol. Oltre al fastidio estetico non mi danno alcun problema, niente prurito o bruciore.


Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso, sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti. Salve Maria, la comparsa di macchie scure sul viso può essere dovuta ad una eccessiva esposizione al sole senza l’ opportuna protezione, come nel caso delle macchie scure ( macchie brune) che di solito compaiono su viso e mani.


Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). La descrizione della tua dermatite è totalmente insufficiente per poter azzardare ipotesi diagnostiche. Purtroppo il problema di queste consulenze online è proprio questo, l. Salve sono un ragazzo di anni, è da molto che soffro di ansia da stress e varie dermatiti tra cui rosacea che sto curando tramite laser.


Da circa mesi ho delle macchie scure sui fianchi e sul centro della schiena piu evidente che appaiono screpolate e verso la sera causano molto prurito che riesco a tamponare tramite creme idratanti.

Molti trattamenti di bellezza e prodotti che sono pensati per questo problema, vengono purtroppo prodotti con. Ecco quali sono i più comuni sintomi iniziali del diabete secondo Healthier Foods. Si tratta di “Acantosi Nigricans”, una manifestazione cutanea caratterizzata da zone della pelle più scure rispetto alle zone circostanti. Esistono trattamenti capaci di rimuovere o comunque ridurre le macchie scure della pelle. Tuttavia, questi potrebbero risultare per la maggioranza piuttosto costose e invasive.


Come sempre, la natura viene in nostro soccorso. Come eliminare le macchie solari sul viso. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria.


Ovvio che devi andare dal dermatologo. Io credo sia una macchia dovuta a eccesso di melanina, ma va curata con apposite creme.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari