martedì 22 dicembre 2015

Macchie nere sulle braccia

Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Quelle elencate di seguito sono le principali cause della comparsa di macchie rosse sulla pelle.


Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è.

L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Non trascurate la comparsa di macchie scure: una visita dal dermatologo chiarirà di che cosa si tratta.


A un certo punto compare una lesione cutanea, come una macchia o più macchie più o meno. Sono generalmente concentrate nella stessa area della pelle, con maggiore frequenza sul dorso delle mani, sul viso, sulle spalle e sulle braccia. Questo problema in particolare è causato dal Malassezia Furfur, anche conosciuto come “fungo di mare“.


Macchie marroni sulle braccia - per et. Come eliminare le macchie delle mani con i rimedi naturali. Innanzitutto, potete usare dei trucchi adatti alla vostra carnagione per coprire le macchie , fino a che non scompaiano del tutto o migliorino il loro aspetto.

Un metodo efficace è quello di spremere il succo di un limone e stenderlo sulle macchie una volta a settimana. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani, spesso molto più scure durante la bella stagione.


C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. Se riesci di risolvere questo nostro problema vorrei essere informato.


Se praticate con costanza gambe senza riposo quando sono stanchi ottimi risultati e minimizzano il problema. Gambe senza riposo quando sono stanchi macchie nere o rosso-porpora su mani e dei piedi. Iniziate tagliando una patata a fette, da applicare direttamente sulle macchie e lasciate agire per alcuni minuti, quindi risciacquate con acqua. Le talpe possono apparire su qualsiasi parte della pelle umana.


Per loro natura, le talpe tendono a scurirsi, creando macchie nere o marroni sulle loro gambe. Ma la maggior parte delle talpe oscure visibili vengono acquisite. In tale tipologia i capillari sono talmente fragili che tendono a rompersi spontaneamente o in conseguenza di urti e traumi di entità modestissima con conseguenza di ecchimosi più o meno estese su braccia , gambe e volto. Le cause di tale problema sono molteplici sia patologiche che non. A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe.


Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.

Per eliminare le macchie sulla pelle per prima cosa, estraete il succo di limone. Poi, prendete un batuffolo di cotone e impegnatelo di succo. Sfregate direttamente sulle macchie per alcuni minuti.


Allo stesso modo, potete usare la buccia del limone e sfregarla sulle zone interessate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari