lunedì 7 dicembre 2015

Macchie rosse sulle dita

Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. La pelle può cominciare a riconoscere alcune sostanze sia come irritante o un allergene. Lentiggini e nei, sono macchie scure congenite che si hanno fin dalla nascita, oppure che possono comparire anche quando si è più piccoli.


Possono comparire anche macchie rosse sulle mani. In questo caso è probabile che si tratti di un’affezione come un’eczema, dermatite o psoriasi.

Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Se si sviluppa una infezione della pelle o una reazione allergica, i sintomi della dermatite possono interessare non solo le mani , ma, in alcuni casi, anche gli avambracci ed. Tali macchie sulle mani , permangono con alterne sensazioni di. Salve, sono una ragazza di anni.


Da circa mesi mi è stata diagnosticato il morbo di still, avevo sempre febbre, dolori articolari e muscolari, delle macchie rosse sulle gambe, sulle braccia. La macchia o macula, è un alterazione del colore della cute che non scompare premendo la pelle. Può essere di varie colorazioni in base alla quantità di melanina che contiene, e non è in rilievo, quindi passandoci un dito sopra non si sente nulla.

Questa è la vera e propria macchia. Le cause delle macchie rosse possono essere decisamente molteplici, da una semplice dermatite atopica a patologie complesse come il lupus eritematoso sistemico. In genere, la diagnosi delle cause di queste lesioni della pelle avviene valutando il loro aspetto, la presenza di ulteriori sintomi e il quadro generale di salute del paziente. Tra le cause delle macchie sulle mani possiamo annoverare la prolungata esposizione ai raggi solari, soprattutto nelle ore più pericolose (ossia dalle alle 15). I puntini rossi sulle mani sono spesso spia di una dermatite, ma anche problemi di altro tipo possono scatenare un disturbo simile.


Molto spesso, le macchie rosse sulle gambe compaiono a causa di una malattia fungina - micosi. Macchie rosse sulle articolazioni delle gambe. E questo non è sorprendente, dal momento che le cause di questo sintomo possono essere pericolose per il corpo. Le macchie rosse sulle articolazioni delle gambe sono rare, quindi causare il panico.


Dermatite alle mani : come si manifesta. Quando la dermatite allergica compare per la prima volta si manifesta con la comparsa di bollicine sulle mani , tante e piccole localizzate al dorso delle mani oppure lateralmente alle dita e quando particolarmente importante anche con bolle al palmo. Si sa che le mani dicono tanto di una persona, ma ci sono alcuni particolari, che sicuramente non avete mai notato, che in realtà svelano molto di più di voi. Febbre delle Montagne Rocciose In questa infezione batterica da punture di zecche, una eruzione cutanea sulle caviglie o ai polsi è preceduta da febbre, nausea, dolori addominali, mal di testa, e la sensibilità alla luce. Ma le macchie scure sulle unghie dei piedi non appaiono sempre come conseguenza di un trauma, spesso le unghie dei pollici sono sintomi di patologie vascolari e artrite reumatoide.


Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi.

La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Le macchie sulla pelle, sia quelle che compaiono nelle zone visibili del nostro corpo, ovvero quando spuntano macchioline sul viso, sul collo e sulle mani , sia quelle più nascoste, possono avere.


Si raccomanda di rivolgersi al medico medico nel caso in cui compaia un’eruzione cutanea sulle mani o sui piedi che non guarisce senza farmaci. La durata della disidrosi varia a seconda dei casi, in alcuni soggetti dura 3-settimane per poi non tornare più, in altri pazienti si dimostra invece più persistente (forma cronica). Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani , spesso molto più scure durante la bella stagione.


C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi. Le mani sono il nostro biglietto da visita e quando sono screpolate, arrossate o poco curate, oltre a rappresentare un possibile problema estetico, possono anche essere causa di fastidio, dolore e.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari