venerdì 25 dicembre 2015

Macchie rosse piccole sulla pelle

Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle , non pruriginose, di forma circolare e grandezza solitamente non superiore ai mm. Queste lesioni sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, nella maggior parte dei casi, compaiono come macchie rosse sulla pelle di braccia e gambe, ma possono emergere anche sul viso. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.


Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe, ma possono emergere anche sul viso. A chi non è mai capitato di trovare delle piccole macchie rosse sulla pelle , del viso ad esempio, e preoccuparsi immediatamente, temendo di non averla mai notata in precedenza? Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle.

La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Le macchie rosse sulla pelle si caratterizzano per essere uno dei più diffusi disturbi della pelle dal punto di vista estetico. Si tratta di una condizione che va a colpire in modo particolare i neonati. La formazione di macchie rosse sulla pelle può essere causata da molteplici patologie di entità più o meno grave. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita.


Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente.


Come curare le macchie rosse sulla pelle.

La cura delle macchie rosse , quando possibile, è diversa in base alle cause che le hanno generate. Ad esempio, le macchie rosse causate dal reazioni allergiche possono essere facilmente curate eliminando la sostanza che le ha causate mentre, lesioni causate da lupus eritematoso sistemico o herpes. Quali sono le possibili cause?


Ad esempio, le piccole macchie rosse sulla pelle sono frequenti ed è importante sapere cosa le provoca. A volte i bambini presentano problematiche comuni. Infatti, nonostante i sintomi possano essere simili, le cause potrebbero essere diverse da bambino a bambino. Le macchie rosse che non comportano prurito in linea generale possono colpire qualsiasi zona del corpo, ma come ti dicevamo prima prediligono le zone del corpo maggiormente esposte all’aria come il viso. Appaiono principalmente in persone con la pelle molto chiara e hanno una forte componente genetica.


In generale, non rappresentano un problema per la salute. Si apprezzano principalmente sul viso, sulle braccia, sul collo e sulla schiena. Le cause delle macchie sulla pelle possono essere davvero molteplici. Leucemia sintomi macchie sulla pelle : quando insorge una leucemia, avviene una eccessiva e incontrollata proliferazione di globuli bianchi. Queste cellule condizionano lo sviluppo normale delle altre cellule prodotte dal midollo osseo, globuli rossi e piastrine (importanti nel processo di coagulazione del sangue).


Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio. Altri segni clinici Il dermografismo è la comparsa di un pomfo orticarioide dopo pressione focale p. Se non sono accompagnate da prurito probabilmente si tratta. Macchie sulla pelle rosse.


La comparsa di macchie rosse sul corpo mette spesso in allarme ed effettivamente si tratta di una manifestazione che non deve mai essere sottovalutata.

Quando infatti compaiono delle macchie rosse sul corpo significa che il nostro organismo ci sta dando dei segnali precisi. Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Rimedi naturali per le macchie rosse sul viso.


Intanto, potete ricorrere anche a metodi naturali molto efficaci e adatti a tutti i tipi di pelle. Il succo di limone spalmato direttamente sulla pelle , anche con un po’ di miele è una soluzione veramente efficace contro le macchie rosse sul viso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari