martedì 15 dicembre 2015

Macchie rosse sulla schiena

Macchie rosse sulla pelle: l’angioma. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui.


Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente.

La gestione delle macchie rosse sulla pelle varia in funzione della causa che ha scatenato il disturbo. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.


Cosa sono le macchie rosse sulla pelle La presenza di punti rossi sulla pelle evidenzia un processo patologico che può interessare solo l’epidermide o l’intero organismo. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente.


A chi non è mai capitato di trovare delle piccole macchie rosse sulla pelle, del viso ad esempio, e preoccuparsi immediatamente, temendo di non averla mai notata in precedenza? Mi sono comparse improvvisamente delle grosse macchie rosee sulla schiena.

Di cosa potrebbe trattarsi? I test da laboratorio prevedono degli esami che andranno a sondare sulla nostra pelle a quali sostanze siamo allergici. Le allergie alimentari oggi più comuni sono quelle al glutine, alle uova, al latte di mucca ed alla frutta secca, in tutti questi casi è facile che si abbiano delle macchie rosse sulla pelle dopo averli consumati.


Infatti spesso le macchie rosse sulla pelle e prurito possono interessare aree estese e particolarmente visibili, come per esempio il viso. Di solito è presente prurito la cui intensità è direttamente proporzionale alla desquamazione delle chiazze e generalmente compare solo durante la fase di regressione della malattia. Le macchie rosse sulla pelle sono un fenomeno molto comune, soprattutto tra i neonati, ma negli adulti possono essere anche spia di patologie importanti. Quali sono le possibili cause? Buonasera, sono una ragazza di anni e da circa un annetto ho una macchia scura sulla parte bassa della schiena.


Non mi provoca dolore e per questo non mi sono mai recata di persona a farla vedere a un dottore però vorrei sapere cosa potrebbe essere. I brufoli sulla schiena sono un inestetismo fastidioso che può comparire per diverse cause. Capita che i neonati vengano al mondo con delle macchie rosse attorno agli occhi, sulla fronte o (spesso) dietro la nuca. Non è una situazione preoccupante perchè rientra (con la scomparsa delle chiazze) in 2-mesi.


Si apprezzano principalmente sul viso, sulle braccia, sul collo e sulla schiena. Le cause delle macchie sulla pelle possono essere davvero molteplici. Oltre a situazioni indotte dalla genetica, alcune abitudini possono influenzare la comparsa di queste macchie cutanee, ad esempio un’eccessiva esposizione ai raggi solari.


Nei giorni successivi compaiono macchie rosse piuttosto estese sul corpo, Dopo che la febbre e gli altri sintomi quali mal di testa e dolori articolari sono.

La comparsa di macchie rosse sul corpo mette spesso in allarme ed effettivamente si tratta di una manifestazione che non deve mai essere sottovalutata. Quando infatti compaiono delle macchie rosse sul corpo significa che il nostro organismo ci sta dando dei segnali precisi. La malattia si manifesta con chiazze rosse e calde al tatto sulle guance, mentre il resto del volto resta pallido.


In seguito le macchie si estendono al tronco, alle braccia, alle natiche e alle gambe. Salve, sono una ragazza di anni e sono stata per la prima volta in piscina qualche settimana fa. Dopo giorni sono comparse sulla schiena delle macchie rosse simili a punture di zanzare, con. Le macchie che compaiono sulla pelle dei bambini sono spesso dovute a eczema e orticaria.


L’ eczema è caratterizzato da chiazze rosse in rilievo che prudono e che con il passare del tempo tendono a formare crosticine. I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute. In alcune infezioni micotiche le macchie sono dapprima biancastre e poi tendono a diventare più scure con il passare del tempo. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee. Salve Dottoressa, sono una studentessa universitaria.


Circa due settimane fa mi sono accorta di avere delle macchie rosse sull’addome e sulla schiena , che prima si presentarono come dei semplici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari