Rossi ha chiamato il medico perché aveva una. Medici , Odontoiatri e. Tuttavia spesso il segreto per comprendere i termini medici consiste nel concentrarsi sui loro componenti (prefissi, radici e suffissi). Per esempio, spondilolisi è composto da “spondilo”, che vuol dire vertebra, e “lisi”, che significa dissolvere, quindi il significato è dissoluzione di una vertebra.
Questo glossario spiega il significato dei termini medici che trovate nelle varie sezioni di questo sito.
Glossario dei termini medici. Consulta il nostro dizionario medico per avere la descrizione e la spiegazione dei termini medici attraverso un semplice click. La maggior parte dei termini medici italiani è formata da parole composte da elementi linguistici di origine classica: latina e greca.
Un conteggio preciso delle parole di origine greco-latina nel lessico medico italiano non è mai stato fatto, tuttavia si può certamente parlare di alcune migliaia. Definizione Fra i vari linguaggi settoriali, quello della medicina interessa da vicino l’esperienza di tutti i parlanti. D’altro canto, i suoi realia di riferimento sono pertinenti a molti altri ambiti più specifici: l’anatomia, la fisiologia, la patologia, la diagnostica e la terapia, fino a interessare la farmacologia, la biologia, la biochimica e la psicologia o, nel caso della.