venerdì 20 marzo 2020

Scrub zucchero e limone

Tutto quello che vi serve è un limone , dello zucchero e un dischetto di cotone. Questo scrub oltre a rimuovere le cellule morte ci aiuta anche a combattere impurità fastidiose come i. Il limone è purificante, illuminante, leggermente esfoliante e cicatrizzante. Il miele è emolliente, idratante e umettante (attrae e trattiene l’acqua!), ma anche rigenerante e antiossidante.


Lo zucchero è particolarmente adatto allo scrub , per la sua forma in cristalli.

Quando senti gli ingredienti “ limone ” e “ zucchero ” magari la prima cosa che ti viene in mente è un bel dolcetto per chiudere un pasto. Invece la ricetta che ti proponiamo oggi non va messa né in forno, né in frigo, ma va applicata sulla pelle del viso e del corpo come scrub. Proprio per questi motivi, utilizzeremo questo agrume per preparare uno scrub del tutto naturale contro le imperfezioni. Come fare lo scrub naturale al limone : assicuratevi di avere un quarto di tazza di zucchero e il succo di un limone. Ecco il procedimento per realizzare lo scrub fai-da-te a base di succo di limone e zucchero : 1- Impregnate ben bene il primo dischetto di cotone con il succo di limone.


Ponete un po’ di zucchero di canna sul discetto di cotone. Versate ancora qualche goccia di limone. Anche questo scrub corpo è ideale per riprendersi dopo una bella attività fisica.

Mescolate il sale, il rosmarino finemente tritato e del succo di limone appena spremuto. Il rosmarino è particolarmente stimolante per la pelle. In alternativa, invece del rosmarino potete utilizzare il timo. Grazie a questo fantastico scrub , che realizzeremo insieme, la nostra pelle diventerà estremamente liscia e potremo eliminare tutte le impurità, senza dover spendere denaro per acquistare delle costose creme. Preparare uno scrub per il viso fai-da-te con pochi ingredienti naturali ed economici è semplicissimo.


Come regole generali ricordate di: fare lo scrub. Scrub per il viso fai-da-te, ricette. Il limone aiuta molto le unghie, rinforzandole e sbiancandole (cosa utile se si usa spesso lo smalto).


Nel caso di macchie sulla pelle, si può sostituire la scorza con ½ limone spremuto. Conservazione ed utilizzo dello scrub. Travasiamo il tutto all’interno di un barattolo chiuso. Lo scrub a base di limone e zucchero rendera’ la nostra pelle morbida e purificata. Bastano pochi ingredienti per ottenere un risultato professionale, come dall’estetista.


La parte granulosa deve esfoliare e rimuovere le impurità. I granuli più comuni sono: zucchero di canna, farina di mandorle o avena, e appunto bicarbonato. Ovviamente i componenti dello scrub variano in base al tipo di pelle.


La polverina per lo scrub si conserva a lungo in un barattolo di vetro.

Potete prepararlo in piccole quantit per utilizzarlo al momento, dopodich si risciacqua con acqua tiepida. Si conserva a lungo in un barattolo di vetro ed perfetto da regalare, scrub zucchero e limone viso. Risciacqua con acqua tiepida e applica la tua solita crema idratante. Con il limone e il miele questo scrub ha un effetto astringente, calmante e antibatterico. Innanzitutto, detergiamo il viso con il nostro latte e il nostro tonico.


Quindi, passiamo allo scrub fatto in casa da applicare sul viso con movimenti circolari, in particolare sul problematico punto T (mento, naso e fronte) e facendo attenzione a non avvicinarci troppo al contorno occhi. Lo scrub con olio d’oliva e zucchero fai da te è una ricetta naturale e semplicissima.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari