giovedì 28 gennaio 2016

Ponfo rosso sulla pelle

Ponfo rosso sulla pelle

Il sintomo - Pomfi - è tipico di malattie, condizioni e disturbi evidenziati in grassetto. Cliccando sulla patologia di tuo interesse potrai leggere ulteriori informazioni sulle sue origini e sui sintomi che la caratterizzano. Pomfi può anche essere un sintomo tipico di altre malattie, non incluse nel nostro database e per questo non elencate.


Ponfo rosso sulla pelle

Macchie rosse sulla pelle : l’angioma. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Ponfo (pomfo), è un piccolo rialzamento di consistenza solida della pelle di solito accompagnato da un intenso prurito, di colore rosso.


Il pomfo è dovuto alla presenza di vasodilatazione ed edema della cute, ed è la tipica macchia della pelle che compare durante una reazione allergica nella cosiddetta orticaria. Se sono di colore rosso non c’è problema, ma se diventano man mano più scuri è bene farlo sapere al vostro medico. Gli esperti dicono che per prevenire la comparsa dei nei rossi sulla pelle è bene pulire l’intestino e aiutare il fegato a rinforzarsi. Cercate di bere almeno due litri d’acqua ogni giorno. Un’altra causa di comparsa di macchie rosse sulla pelle con prurito, potrebbe essere la dermatite atopica.


Ponfo rosso sulla pelle

L’incubo del cancro alla pelle. Purtroppo la comparsa delle macchie rosse sulla pelle potrebbe anche essere legata al melanoma. Solitamente esso si manifesta come un minuscolo puntino rosso. Anche se il nome ai più probabilmente non dice molto (anche perché in ogni regione o dialetto d’Italia c’è un termine diverso per indicarlo…) sicuramente ognuno di noi l’ha visto molte volte: è infatti anche la lesione che compare sulla pelle in seguito ad una puntura di zanzara.


La pelle può reagire, anche in maniera seria, a tutta una serie di stimolazioni esterne generando la comparsa di macchie rosse sulla pelle Angioma rubino. L’angioma rubino, definito anche come angioma ciliegia, si presenta con una più punti rossi solidi e in rilievo di colore rosso vivo. Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio. Ponfi rossi con pustolina sulla pelle e prurito. ORTICARIA - Pomfi sulla pelle L’orticaria rappresenta una delle più frequenti manifestazioni cutanee di allergia.


Ponfo rosso sulla pelle

La manifestazione clinica tipica dell’orticaria è il pomfo, ovvero una rilevatezza della cute, pallida circondata da un alone arrossato. Perché affiorano le chiazze rosse sulla pelle. Il loro colore varia dal rosa chiaro al rosso intenso, ma tutte hanno in comune le stesse caratteristiche: provocano un prurito molto fastidioso e durano soltanto poche ore, al massimo una giornata.


Questi pomfi sulla pelle possono essere di differenti dimensioni e tendono a diffondersi in diverse aree del corpo. A volte le macchie possono essere di colore marrone o dello stesso incarnato. Come riporta il Daily Mail, questo tipo di melanoma nodulare appare sulla pelle come un nodulo rosso piuttosto che un brutto neo scuro, e spesso porta i medici a scambiarlo per una forma. Le eruzioni cutanee sono una patologia della pelle. E’ evidente dunque che il termine è generico e può essere riferito ad un gruppo assai eterogeneo di alterazioni che hanno in comune.


Mia figlia, di sedici mesi, ogni tanto presenta (soprattutto al mattino appena alzata) delle bolle sulla pelle simili alla reazione da puntura di zanzara, anche se molto più piccole. In pratica si tratta di una chiazza rossa con al centro una bollicina bianca del diametro di mezzo millimetro. Possono essere tutti i sintomi di una reazione allergica a un nuovo prodotto cosmetico per esempio. In alcuni casi, però, le eruzioni cutanee possono essere il sintomo di qualcosa di ben peggiore: il cancro. Buon giorno, sono una nuova iscritta e vorrei togliermi qualche dubbio su questi puntini che ho praticamente da moltissimo tempo.


Io di mio ho una carnagione molto chiara e da molti anni (ne ho 21) ho notato che sulla pelle ho piccolissimi puntini rossi, come piccolissimi grumetti di sangue, in particolare su tutto il corpo tranne ke sulla faccia. Chiamate il medico se non riuscite a rimuovere totalmente la zecca e se nella settimana successiva sulla pelle si presenta un’eruzione cutanea oppure compare la febbre. Questi insetti, detti imenotteri, quando pungono lo fanno per difesa, iniettando veleno o sostanze tossiche al fine di difendere il loro nido.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari