giovedì 21 gennaio 2016

Macchia scura sulla schiena con prurito

Il tutto è iniziato anni fa con una piccola macchia sulla spalla, parte posteriore. Le macchie Si stanno espandendo. Troppo poco per fare una diagnosi. Il mio consiglio è di farsi vedere da un dermatologo.


Esistono diversi tipi di macchie scure : Prurito macchie scure sulla mia schiena favorire la comparsa delle cheratosi sono fattori genetici e anche ambientali, come lunghe ed eccessive esposizioni al sole nel corso della vita. Salve sono un ragazzo di anni, è da molto che soffro di ansia da stress e varie dermatiti tra cui rosacea che sto curando tramite laser.

Da circa mesi ho delle macchie scure sui fianchi e sul centro della schiena piu evidente che appaiono screpolate e verso la sera causano molto prurito che riesco a tamponare tramite creme idratanti. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).


La cosa strana è che la parte delimitata dalla macchia non mi procura nessun dolore a qualsiasi graffiare. Ho delle macchie marroni sulla schiena da più di un anno e sul collo vanno e vengono e non so da che cosa sono provocate. Dai dati che mi dai ti renderai conto che non mi è. Oltre che con macchie rosse sulla pelle, la dermatite da contatto si manifesta con sintomi come prurito , bruciore , lesioni squamose e vescicole.


Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito , vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi.

La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso, sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Macchie rosse sulla pelle: l’angioma. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui.


Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Possono essere tutti i sintomi di una reazione allergica a un nuovo prodotto cosmetico per esempio.


In alcuni casi, però, le eruzioni cutanee possono essere il sintomo di qualcosa di ben peggiore: il cancro. Le eruzioni cutanee che sono segnale di tumore assomigliano moltissimo ai classici, banali problemi di pelle. NEI E MELANOMA: come riconoscere un melanoma.


Se dall’ autoesame della pelle hai notato un neo di forma irregolare, simile a un’ isola fotografata dall’ alto, il dubbio che sia un melanoma può ve­nire soprattutto se il neo è nero scuro oppure variegato dal marrone al nero al grigio, con margini netti tra le zone più scure e quelle chiare. Riso salve gente, volevo chiedervi una cosa: da qualche anno ho delle macchie dietro le spalle. Ad esempio, le macchie rosse causate dal reazioni allergiche possono essere facilmente curate eliminando la sostanza che le ha causate mentre, lesioni causate da lupus eritematoso sistemico o herpes simplex richiedono cure più complesse.


Una o due volte al giorno? Redazione Io Benessere Blog says: Le punture di insetti , che portano spesso prurito e gonfiore. La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per.

Queste chiazze di colore biancastro o di color carne sulla schiena sono lesioni la cui struttura ricorda quella della buccia d’arancia. Sono segno di una rara malattia di origine genetica chiamata sclerosi tuberosa, la quale provoca tumori benigni in vari organi vitali, come il cervello. Il bruciore alla pelle, con o senza prurito e arrossamento, può essere determinato da un numero enorme di condizioni e patologie, essendo correlato a malattie delle pelle, nervose, ortopediche, infettive, ematologiche, dietologiche, metaboliche e perfino tumorali e psichiatriche.


Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. In questi casi, il flusso della bile è ostacolato e si ferma (stasi). Oltre a prurito e colorito giallastro, le urine sono scure e nel sangue vi è un aumento di fosfatasi alcalina (AlPh), gamma-glutamil-transpeptidasi (gamma Gt) e acidi biliari.


Con un’ecografia si si rilevano la sede e la causa del blocco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari