LEGGI ANCHE: RISCHIO MACCHIE SOLARI SUL VISO? COME PREVENIRLE E CURARLE CON RIMEDI NATURALI. Strofina con l’ acqua ossigenata imbevuta in un batuffolo di cotone sulle macchie , sappiamo bene che l’ acqua ossigenata è usata da sempre come schiarente nei saloni di bellezza, si può acquistare a volumi o meno.
Oltre ad disinfettare tagli e ferite, l’ acqua ossigenata possiede delle ottime proprietà sbiancanti. Spesso viene usata per sbiancare vestiti, ma nonostante non sia una pratica molto diffusa, può essere impiegata anche per sbiancare la pelle.
Segui questi passaggi per eliminare macchie dalla pelle e sbiancarla con l’ acqua ossigenata. Per questo motivo, in unCome. Un altro prodotto naturale dai mille usi! Versa un po’ di acqua ossigenata su un batuffolo di cotone e applicala sulle macchie. Vuoi altre idee per curare le macchie solari ? Usare acqua ossigenata in questi casi è di grande utilità.
Potete migliorare l’efficacia di questo trattamento assumendo regolarmente alcuni alimenti crudi, come la carota, la mela e il sedano. Semplice: la sera imbevete un batuffolo di cotone nell’ acqua ossigenata e dopo aver usato lo spazzolino, passatelo su tutti i denti.
Infine, un altro ottimo sbiancante naturale è l’ acqua ossigenata che, come abbiamo visto ha veramente mille usi. Questi sono alcuni dei rimedi naturali più utilizzati per schiarire le antiestetiche macchie causate da una scorretta esposizione al sole. Elimina le macchie di vino dai tessuti bianchi: versare un pochino d’ acqua ossigenata direttamente sulla macchia e poi lavare normalmente, preferibilmente con acqua fredda. Per le macchie di sangue, bisogna intervenire sempre e solo con acqua fredda e poi tamponare con la carta assorbente.
Madre natura ci offre tanti ingredienti che possono rivelarsi estremamente efficaci contro gli inestetismi della pelle, unica raccomandazione è quella di iniziare il trattamento dopo l’estate, verso i primi di ottobre, quando non rischiamo di peggiorare la situazione a causa dell’esposizione solare. Macchie del viso, cure naturali. Si inumidisce un batuffolo di ovatta con l’ acqua ossigenata , e la si passa sulla zona iperpigmentata, ogni sera, una o due volte alla settimana, finché le macchie non spariscono del tutto.
Nel caso che la cute si irriti, dopo questa operazione, è meglio smettere, ed optare per un altro rimedio. Può essere usato, però, anche per schiarire le macchie scure della pelle. Applicatene poche gocce sul viso pulito mattina e sera e dopo qualche settimana inizierete a vedere i risultati.
L’ acqua ossigenata al (quella che si usa per disinfettare le ferite) è molto efficace sulle macchie della pelle. Le macchie sulla pelle sono un problema che affligge tante persone. Chiazze scure sugli zigomi, in fronte, sul dorso delle mani – queste le aree più colpite – spesso effetto dei segni del tempo e della eccessiva esposizione solare , ma talvolta anche lasciate dall’acne o provocate dall’assunzione di farmaci. Questa tecnica funziona soprattutto pee quelle macchie che compaiono sulle mani.
Vi basterà versarne poche gocce su un batuffolo di cotone e poi applicare sulla zona indicata. Tra le cause delle macchie sulle mani possiamo annoverare la prolungata esposizione ai raggi solari , soprattutto nelle ore più pericolose (ossia dalle alle 15). Per preparare questo rimedio occorrono due cucchiaini di bicarbonato, un cucchiaio di acqua ossigenata al e due gocce di detersivo per piatti.
Acqua ossigenata , bicarbonato e sapone per piatti (CAPI BIANCHI). Amalgamate gli ingredienti aggiungendoli nell’ordine sopra elencato e poi spalmate sulla macchia e strofinate con una spazzolina. Pulizia marmo macchiato: meglio l’ acqua ossigenata. Come pulire marmo macchiato da sostanze organiche? Come curare le macchie solari , rimedi naturali.
Limone Il limone è un valido sbiancante naturale sulle macchie solari : basta prendere metà limone, versarci sopra un po’ di sale e strofinare con cura per circa un minuto direttamente sulla zona interessata. Risciacquare con acqua tiepida e tamponare con un’asciugamani in cotone. GUIDA CINICA ALL’USO DEI SOLARI.
La protezione solare va applicata uniformemente su tutto il corpo, anche sotto i vestiti. La crema va riapplicata ogni minuti, anche se resiste all’ acqua , anche se è costata centinaia di euro, anche se è la mia. Forse non tutti sanno che, oltre ad essere un potente disinfettante, è anche un valido sbiancante e antisettico e per tanto si rivela essere un valido aiuto in casa, per la cura della persona e un prodotto largamente utilizzato a livello industriale. Su lana, seta e sintetici bianche usate acqua ossigenata o ricorrete a preparati sbiancanti specifici in commercio e quindi risciacquate tutto il capo. Le creme schiarenti che si trovano in farmacia o profumeria funzionano bene contro il melasma.
Come eliminare o come schiarire le macchie della pelle su viso e corpo con prodotti al 1 naturali? Ecco i consigli della nonna.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.