giovedì 21 gennaio 2016

Macchie rosse caviglie

La diagnosi dipenderà se il rossore è anche prurito o dolente, gonfia o calda al tatto, unificato o macchiata, e se ci sono altri sintomi di accompagnamento. Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe.


Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe.

Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Reazioni rossore gambe farmaci. Fatevi consigliare il livello di protezione adeguata.


A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica.


Un sintomo come le macchie rosse sulle gambe e sui glutei è caratteristico non solo per le reazioni allergiche, ma anche per la vasculite.

Consideriamo più in dettaglio la seconda causa di cambiamenti della pelle. La vasculite è una condizione in cui le navi sono colpite. Macchie rosse per cattiva circolazione. Queste sono rappresentative di un disturbo più grave detto vasculite.


Il difetto della coagulazione del sangue predispone il paziente alle petecchie. In molti casi la presenza dei sintomi caratteristici, quali il gonfiore delle caviglie , il cambiamento di colore della pelle (comparsa di macchie scure) e la presenza di ulcere possono essere sufficienti per fare la diagnosi di IVC. Le zone più colpite dalle macchie rosse sono di solito il viso e le gambe , e sebbene in termini prettamente estetici quelle sul viso possano considerarsi più fastidiose, va detto invece che quelle che andrebbero sottoposte ad esami e controlli più approfonditi sono le macchie rosse localizzate sulle gambe.


Problemi circolatori — Molte persone che soffrono di insufficienza venosa e vene varicose riferiscono spesso prurito alle gambe , in genere associato a gonfiore macchie rosse sulle caviglie con prurito senso di pesantezza. Le varici sono una malattia cronica provocata da una minore elasticità della parete delle vene. Le macchie rosse sulle gambe hanno anche uno stretto rapporto talvolta con una cattiva circolazione, non si sta parlando di vene varicose ma proprio di macchie. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Caviglia gonfia edematosa con macchie rosse.


Buongiorno,o ho anni anni e da circa una settimana ho la caviglia sinistra gonfia in maniera esagerata con edema. Quando si hanno le caviglie , i polpacci o qualunque parte del corpo gonfia, la pelle può diventare rossa a causa di un abbondante afflusso di sangue ai capillari. Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico.


Piccole macchie rosse appaiono sulla pelle dopo il morso di insetti. Dopo lividi o piccole ferite sulle gambe possono apparire macchie rosse , che in seguito si trasformano in lividi e lividi.

Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La comparsa di macchie sulla pelle delle gambe può provocare alcune malattie infettive. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente.


Mesi fa era piccole e solo sul piede. Da qualche tempo invece si sono spostate dal piede e hanno coperto la caviglia e sopra fino quasi il ginocchio. Sono macchie NON superficiali, non si sentono tastando la pelle. Le espongo il mio problema,comincio con prurito e macchie rosse in tutto il corpo,piu leggero alla sera, e il suo sfogo completo il giorno dopo,un intenso prurito speccialmente nel palmo delle mani e dei piedi,e una intensita di macchie rosse su tutto il corpo , braccia , gambe pancia ,fianchi. Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso.


L’impetigine bollosa – meno comune, colpisce generalmente i bambini di età inferiore a 2. Le vescicole di dimensioni medio-grandi compaiono sul tronco, sulle braccia e sulle gambe.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari