In alcuni casi, le macchie sulla fronte possono derivare da un’iperpigmentazione di ferro sull’epidermide. E’ sempre meglio chiedere consiglio al nostro medico o al nostro dermatologo per fare in modo che le macchie sulla fronte non si propaghino sempre di più e che, con il passare del tempo, queste possano diventare sempre meno evidenti. Le macchie che compaiono sul viso, infatti, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura.
Dopo la gravidanza una macchia mi è comparsa sulla fronte , scomparsa quella le mie guance si sono macchiate e da parecchi anni convivo con loro. Ho provato di tutto idrochinone associato all acido glicolico, peeling e laser ma là macchie ci sono sempre, creme di vario tipo e protezione solare tutto L anno.
Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.
Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Come si tolgono le macchie sulla pelle? Macchie della pelle, perché?
La maggior parte della gente pensa che le macchie della pelle siano causate unicamente da acne e dalle cicatrici associate alla condizione della pelle, questo fenomeno cutaneo si può presentare anche per una serie di altri motivi.
Buona sera Dottore, Circa una settimana fa ho notato una piccola macchietta rossa di un paio di millimetri sulla fronte. Pensavo si trattasse di una semplice irritazione della pelle, che sarebbe passata in un paio di giorni, invece ogni mattina mi accorgevo che la macchia si ingrandiva sempre di più, arrivando attualmente ad un diametro di circa 5cm. Non è più andata via….
Ecco la confessione della cantante a OK. Buongiorno Dottoressa mi sono accorta ieri di avere due grandi macchie bianche sulla pelle tra la cute e la fronte. Traduzioni in contesto per macchia sul fronte in italiano-inglese da Reverso Context: Forse perché la stessa UE non è senza macchia sul fronte del rispetto dei. La presenza di macchie rosse sulla fronte può indicare qualche malattia dermatologica come la psoriasi, che poi si espande magari in altre parti del corpo e che in genere si manifesta con qualche rossore sparso.
Queste macchie sono la conseguenza di un indebolimento della cute per fattori ormonali, per l’uso di farmaci, tra cui la pillola o gli. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente.
Salve, da circa mesi si sono formate, nella parte superiore della fronte , macchie con superficie ruvida e con crosticine annesse. La grandezza non è mai mutata, il colore varia spesso, specie. Abbiamo appena visto le principali cause delle macchie rosse sul viso, tranne una. Spesso questa reazione deriva da uno stato d’ansia o di stress.
Fino a poco tempo fa era impensabile per noi occidentali che uno stato ansioso potesse ripercuotersi sul benessere e la salute del corpo. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida.
Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Salve,sono Lucia, e scrivo dalla provincia di Salerno. Ho una grande macchia scura sulla fronte e qualcuna sul baffetto. La Dermatite Atopica del Viso colpisce a tutte le età e di solito appare sotto forma di chiazze secche e desquamate sul cuoio capelluto, sulla fronte , intorno agli occhi e dietro le orecchie.
Le eruzioni sono anche molto frequenti sulle guance, in particolare nei neonati. I medici del portale rispondono gratuitamente alle tue domande. Affidati agli esperti del mestiere per risolvere i tuoi dubbi e orientarti meglio nella tua scelta. Tuttavia, prima di allarmarsi, è opportuno indagare quali siano le cause scatenanti e gli eventuali rimedi perché non sempre la loro origine è da attribuire a gravi disturbi. Queste macchie ad alta pigmentazione, si verificano quando una zona localizzata di melanina si accumula su una zona specifica della pelle.
Possono essere posizionate sulla zona della fronte , del naso, degli zigomi o delle guance. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Considerazione finale sui brufoli sulla fronte.
In conclusione, la fronte è la zona del nostro viso più soggetta alla comparsa di brufoli, acne e problemi cutanei. Questo dipende dalla presenza di una cute naturalmente più grassa e dalla sua vicinanza al cuoio capelluto, altrettanto ricco di sebo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.