Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Puoi avere macchie scure sulle gambe o in qualsiasi altra parte del tuo corpo. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura.
Quelle elencate di seguito sono le principali cause della comparsa di macchie rosse sulla pelle. Si apprezzano principalmente sul viso, sulle braccia , sul collo e sulla schiena.
Le cause delle macchie sulla pelle possono essere davvero molteplici. Oltre a situazioni indotte dalla genetica, alcune abitudini possono influenzare la comparsa di queste macchie cutanee, ad esempio un’eccessiva esposizione ai raggi solari. La comparsa di macchie scure sulle gambe suggerisce che per qualche motivo la produzione di pigmenti si sia intensificata.
In ciò che ha provocato un fenomeno del genere, vale la pena di capire, poiché questo può essere un segnale inquietante sui problemi di salute. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti.
Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico.
Quali sono le cause macchie marroni sulle gambe ? Prima che questo comincia ad accadere, proteggere la pelle da indossare la protezione solare. Questo problema in particolare è causato dal Malassezia Furfur, anche conosciuto come “fungo di mare“. La presenza di macchie scure sulle ascelle è un problema di cui si parla poco, ma che può creare molto imbarazzo. Macchie bianche sulle braccia dopo l’abbronzatura. Per questo, molte persone non sanno che può essere migliorato o del tutto risolto.
Vediamo quali sono le cause principali e quali possono essere i rimedi! Le cause di macchie scure sulle gambe ( specialmente sui piedi) può essere piatta. Pertanto, la calzatura preme sulle gambe e, di conseguenza, appaiono gli ematomi. In tal caso sarà solo farmaco.
Applicate sul viso e lasciate agire per circa minuti, quindi lavate con acqua abbondante. Il B-Resorcinolo o butil-resorcinolo è il principale ingrediente attivo della linea Dermatologica Eucerin Anti-pigment. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza.
Molto spesso, la causa immediata di questa malattia è sconosciuta, ma può essere indicata dalla presenza di piccole macchie scure sugli arti inferiori. Ciò si traduce in macchie viola sulla pelle che variano nel formato da piccoli puntini alle patch più grandi. Ci sono due tipi di porpora: nonthrombocytopenic e trombocitopenica.
Sono generalmente concentrate nella stessa area della pelle, con maggiore frequenza sul dorso delle mani, sul viso, sulle spalle e sulle braccia. Le cause che scatenano la patologia non sono state ancora interamente.
Vitiligine, macchie scure , nei, chiazze di caffè, efelidi, pitiriasi: i tipi di macchie che possono comparire sulla nostra pelle sono davvero tantissimi e di diversa origine. Anche le cause che sottendono alla formazione delle macchie della pelle possono essere molteplici. Perché si formano le macchie sulla pelle?
Ma di che cosa si tratta? Abbiamo già detto che possono essere associati degli altri sintomi, come nel caso delle macchie scure sulla pelle con prurito. Si presentano con maggiore frequenza sulle mani, sul viso, sulle spalle e sulle braccia , vale a dire sulle zone del corpo che nel corso della vita sono più esposte alla luce solare. Possono essere una reazione allergica a farmaci, vari alimenti, pollini o qualsiasi altra cosa. Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina.
Sulla pelle delle gambe e. La formazione di macchie scure sulle gambe corpo ti consente di sapere c. La trombosi interessa le vene più grandi sensazione di bruciore nelle gambe vene varicose gambe. Delle valvole e fuoriuscita di liquidi dalle vene ai tessuti delle gambe , in particolare nella. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.
Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Vediamo le cause della comparsa di queste macchie e in che modo si può intervenire. Normalmente, quando parliamo di macchie sulla pelle, ci riferiamo alla pigmentazione più scura di una piccola zona, una macchia color caffè.
Tuttavia, dipendendo dalla pigmentazione, possiamo trovare macchie più scure o più chiare. Se riesci di risolvere questo nostro problema vorrei essere informato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.