venerdì 2 febbraio 2018

Macchie rosse e prurito sulle braccia

Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico. Macchie rosse e prurito sulle braccia. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica.


Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito , di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm.

Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe, ma possono emergere anche sul viso. Quelle elencate di seguito sono le principali cause della comparsa di macchie rosse sulla pelle. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Le espongo il mio problema,comincio con prurito e macchie rosse in tutto il corpo,piu leggero alla sera, e il suo sfogo completo il giorno dopo,un intenso prurito speccialmente nel palmo delle mani e dei piedi,e una intensita di macchie rosse su tutto il corpo , braccia ,gambe pancia ,fianchi.


Pruritoarrossamento, macchie rosse sulla pelle, eruzioni cutanee, bolle sulla pelle e gonfiore sono sintomi e segni comuni alla maggior parte delle allergie cutanee. Infatti spesso le macchie rosse sulla pelle e prurito possono interessare aree estese e particolarmente visibili, come per esempio il viso. Le cause delle macchie rosse possono essere decisamente molteplici, da una semplice dermatite atopica a patologie complesse come il lupus eritematoso sistemico.


In genere, la diagnosi delle cause di queste lesioni della pelle avviene valutando il loro aspetto, la presenza di ulteriori sintomi e il quadro generale di salute del paziente.

Dermatite atopica: come riconoscerla. Le macchie rosse sul corpo possono essere una manifestazione della dermatite atopica, una patologia che riguarda soprattutto i bambini e che si presenta in genere con un forte prurito e dolore in alcuni casi. Un rossore rosso chiazzato sulle guance con gruppi di papule rosse.


Dopo giorni, può apparire una rete di segni rossi sulle braccia e sul tronco. Nella terza fase, l’eruzione cutanea appare solo dopo l’esposizione alla luce solare o al calore. Ecco allora che vi fate avanti su facebook o in posta con frasi del tipo – “mi sono spuntate delle macchie rosse sulla pelle?


Dario ho anni, da circa mese e iniziato tutto,mi sono uscite delle macchie rosse sulle braccia e fianchi con forte prurito il mio medico ha detto che potrebbe trattarsi di orticaria. La formazione di macchie rosse sulla pelle può essere causata da molteplici patologie di entità più o meno grave. Polmonite atipica Chiamata anche polmonite a piedi, la polmonite atipica è meno grave della forma tipica. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata.


La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Fastidiose chiazze rosse affiorano improvvisamente sulla pelle, gonfiandosi appena, e altrettanto misteriosamente scompaiono, per riemergere, qualche ora più tardi, in un’altra zona della cute, e così via.


Sembra quasi che queste macchie si spostino sotto l’epidermide per poi riapparire qua o là come macchie d’olio. Sesta malattia o Esantema Critico.

Di solito, il prurito che compare con i puntini rossi è localizzato ed è trattabile generalmente attraverso la fruizione di lozioni topiche o semplicemente con creme. Le zone più colpite sono mani e braccia. Talvolta, si possono trovare anche papulevescicole, bolle e desquamazioni. Nello specifico, l’eruzione cutanea è caratterizzata, per l’appunto, da macchie di colorito rosso più o meno intenso, tondeggianti, con grandezza variabile da pochi millimetri a qualche centimetro (i cosiddetti pomfi dell’orticaria).


Le macchie rosse sul corpo non sempre sono l’unico sintomo associato a delle malattie. La comparsa di bolle o macchie rosse sulla pelle può essere causa di un’allergia alimentare? A volte queste ultime hanno nelle macchie rosse sul corpo soltanto una manifestazione, che può presentarsi come ad esempio nel caso delle macchie rosse sul corpo e prurito. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle.


La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Bolle e macchie rosse sulle braccia. I sintomi come le macchie rosse , rosa, bianche, marroni e persino blu sulle mani e sui piedi, si presentano per vari motivi. In alcuni momenti della giornata, ma soprattutto la sera, mi compaiono delle macchie rosse ed in rilievo sulla pelle, che scottano come fossero bollenti e mi provocano immenso prurito.


La dermatite atopica si manifesta con macchie rosse e irritate che pizzicano, prudono e formano croste in alcune aree tipiche del corpo. Compaiono spesso piccole vesciche con erosioni e croste e squame di pelle secca, causate anche da intenso prurito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari