venerdì 2 febbraio 2018

Macchie di sangue sulle braccia

Macchie di sangue sulle braccia

Sullo stravaso di sangue è opportuno spendere qualche parolina in più. Infatti è molto ricorrente cagionarlo senza neppure rendersene conto. Qualora notaste delle macchie rosse sotto gli occhi o sotto le sopracciglia o vicino al ponte del naso non temete si tratti di un cancro della pelle. Porpora è un termine generale riferito ad ogni affezione caratterizzata da piccole macchie su pelle, organi e mucose, compreso il rivestimento della bocca.


Su di un braccio sono comparse chiazze ti foruncoli rosse poi trasformatosi in crosticine, mentre , tranne che sulle gambe piccoli puntini anche questi che si sono evoluti in crosticine. Macchie di grandezza intermedia tra le due precedenti sempre conseguenti a versamenti ematici sottocutanei. Sono raccolte consistenti di sangue fuoriuscito dal sistema circolatorio in un tessuto ma anche in un organo corporeo.


Sono anche essi conseguenti, con buona frequenza, ad eventi traumatici. La porpora di Schonlein-Henoch (PSH) è una patologia che colpisce la pelle e si manifesta attraverso la comparsa di macchie di forme e colori differenti, che si diffondono su tutto il corpo. Le cause della porpora. Alcuni fatti circa macchie di sangue sotto la pelle Alcune persone tendono ad avere lividi e macchie di sangue più facilmente.


Ciò non significa che essi sono affetti da grave problema di salute. Si trovano comunemente nelle persone anziane e le macchie di sangue appaiono in settori come gli avambracci, mani, gambe e piedi. Ulcere alle gambe o ai piedi. Le ulcere sono delle lesioni della pelle che possono avere diverse cause.


La cattiva circolazione del sangue può essere una di queste. Sono molto dolorose e si presentano come un’infiammazione accompagnata da una specie di eruzione cutanea che non vuole andare via. Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi.


Macchie di sangue sulle braccia

A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe , macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena.


Se si macchia il materasso, è meglio invece usare l’acqua (sempre rigorosamente fredda) con acqua ossigenata, e poi coprire la macchia con del talco che assorba l’umido. Una volta asciutta, si può spazzolare via il talco. Come togliere le macchie di sangue secco dai tessuti. Macchie sulle braccia , macchie rosse sulla pelle: l’angioma Possono essere trattati come inestetismi, attraverso metodiche che consentono di schiarire la pelle. Quelle elencate di seguito sono le principali cause della comparsa di macchie rosse sulla pelle.


Macchie di sangue sulle braccia

Altre cause di macchie sulle gambe Macchie dalla nascita o angiomi. Queste macchie sono causate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, in genere, si localizzano su braccia e gambe , solo raramente, infatti, si formano sul viso. Dermatite da contatto: È frequente anche nella zona delle palpebre. Le macchie , i cambiamenti di colore della pelle o persino problemi di pelle secca possono indicare che il sangue non scorre come dovrebbe. Uno dei primi sintomi associati alla cattiva circolazione sono macchie rosse o violacee che compaiono sui piedi o sulla parte bassa delle gambe.


Tumori del sangue : quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. Credo che siano legate a questa vasculite le macchie rosse che a volte compaiono sulle mani e sulle braccia , poi sbiadiscono e dopo un po’ si ripresentano in un’altra zona. Un medico mi ha detto che potrebbero anche essere causate dal cortisone che prende.


Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari