lunedì 19 febbraio 2018

Piccola macchia rossa sul naso

A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. LETTERA MACCHIA ROSSA ASINTOMATICA SUL VISO Ciao Valdo, non so se sei tornato dal tuo viaggio e quando avrai tempo, ma volevo sentire la tua opinione, quando potrai.


Da circa mesi mi è comparsa a lato del naso una macchia rossa. Un piccolo puntino rosso sul naso in circa due mesi si è allagato oggi ho una grande macchia rossa sulla punta del naso :prima reparil gel pensando a capillari fragili poi essaven gel ora cortisone e pomata.

La dermatologa dice di fare tutti gli esami perchè pensa sia un avviso per qualche cosa interna. La pelle del naso è molto tenero, ed è ad alto rischio di sviluppare un cancro non-melanoma. Entrambi questi tipi sono molto curabile quando viene rimosso chirurgicamente. Di solito, le persone sviluppano tumori non-melanoma sulla faccia o il naso , ma a volte un melanoma si può verificare sul volto di una persona.


Salve a tutti premetto che soffrivo di dermatite seborroica abb lieve. Che cosa aspetto di vedere come il cancro della pelle. Un brufolo, una cicatrice, una, macchia macchie solari o della pigmentazione, tutti dovrebbero essere presi sul serio perché non sai mai quello che potrebbe rivelarsi il cancro della pelle.

Le scrivo per chiedere un consiglio sul trattamento in crema o altro per me. Sono un ragazzo di anni e da circa 2-anni, a seguito di un’esposizione solare, mi si è formata sul naso una. In questo caso, quando non viene trattata nel modo giusto, l’acne può lasciare dei segni, cicatrici e macchie , appunto. In altri casi, invece, è possibile che le macchie sul naso siano dovute a malattie ben più gravi, come tumori della pelle. In alcune persone (soprattutto uomini), il naso gonfia (rinofima), diventa rosso e costellato di pustole, ma si tratta di un sintomo poco comune e che si sviluppa dopo anni.


Ispessimento della pelle. La rosacea può far ispessire la pelle della fronte, del mento, delle guance o di altre zone. Angioma rubino o senile: si manifesta in età avanzata, con delle piccolissime macchie , di millimetri circa, color rosso accesso o ciliegia, caratterizzate dalla presenza di molti capillari sotto pelle.


Con il passare del tempo le macchie possono trasformarsi in piccoli rilievi solidi di forma circolare - detti papule - simili a dei nei rossi. NEI E MELANOMA: come riconoscere un melanoma. Se dall’ autoesame della pelle hai notato un neo di forma irregolare, simile a un’ isola fotografata dall’ alto, il dubbio che sia un melanoma può ve­nire soprattutto se il neo è nero scuro oppure variegato dal marrone al nero al grigio, con margini netti tra le zone più scure e quelle chiare. Macchia rossa sul naso da cicatrice. Abbiamo appena visto le principali cause delle macchie rosse sul viso, tranne una.


Spesso questa reazione deriva da uno stato d’ansia o di stress. Fino a poco tempo fa era impensabile per noi occidentali che uno stato ansioso potesse ripercuotersi sul benessere e la salute del corpo. Hai una macchia rossa sul naso ?

Le macchie sul naso possono essere causate da un accumulo di melanina oppure sono dovute all’acne. Potrebbe essere a causa di una malattia, condizione della pelle o pelle secca. Se hai dubbi su cancro della pelle, discutere con il medico. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle.


La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Salve, ho un piccolo angioma sul naso e ieri ho fatto la laser terapia. Ho una domanda: essendo un piccolo angioma va via con una sola seduta?


Non ho trovato in rete niente che spieghi il post intervento. Le macchie che compaiono sul viso, infatti, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura. Il melanoma è uno dei tumori piu aggressivi esistenti.


Il fatto che sia sul naso nn è un caso poiche in genere questo tipo di tumore viene a formarsi proprio nelle parti piu esposte al sole.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari