Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. La vascolite può quindi provocare macchie sulle gambe che danno prurito e dolore, oltre a un’altra serie di sintomi.
Il trattamento dipende dal tipo di vascolite, ma generalmente il medico prescrive ibuprofene o aspirina per alleviare il dolore e cercare di sfiammare i vasi sanguigni. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.
Un sintomo come le macchie rosse sulle gambe e sui glutei è caratteristico non solo per le reazioni allergiche, ma anche per la vasculite. Macchie rosse sulle gambe e sui glutei. Consideriamo più in dettaglio la seconda causa di cambiamenti della pelle. La vasculite è una condizione in cui le navi sono colpite. In molti casi la presenza dei sintomi caratteristici, quali il gonfiore delle caviglie , il cambiamento di colore della pelle (comparsa di macchie scure) e la presenza di ulcere possono essere sufficienti per fare la diagnosi di IVC.
Salve sono Mary, ho anni e godo di buona salute. Ho piccole macchie circolari di colore marrone sulle caviglie ,specialmente, che diminuiscono via via che si sale al ginocchio. Queste macchie non mi hanno mai preoccupata perchè oltre che asintomatiche le ho sin da quando ho anni.
Dolore o pesantezza alle gambe , spesso dopo lunghe ore in piedi. Gonfiore di caviglie e polpacci. Comparsa di piccole macchie scure, come lividi, dovute alla rottura di piccoli vasi sanguigni. Alcuni farmaci citotossici, ad esempio quelli destinati alla cura dell’artrite, tra gli effetti collaterali hanno quello di provocare la comparsa di macchie rosse sulle gambe , tale arrossamento dipende da un sanguinamento che si manifesta a livello sottocutaneo. Come coprire le macchie bianche su gambe e braccia.
Le macchie macchie sulle gambe d’estate possono essere coperte utilizzando una crema autoabbronzante la cui tonalità va scelta con cura per evitare un peggioramento della discromia. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. I disturbi dermatologici sulle gambe sono un problema estetico e medico comune, che può facilmente rivelarsi multistrato. Solo le macchie sui loro piedi possono rappresentare una minaccia per la salute del corpo o, al contrario, non causare alcun inconveniente, ad eccezione dei cosmetici.
La comparsa di macchie scure sulle gambe suggerisce che per qualche motivo la produzione di pigmenti si sia intensificata. In ciò che ha provocato un fenomeno del genere, vale la pena di capire, poiché questo può essere un segnale inquietante sui problemi di salute. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse.
Queste macchiette bianche sulle gambe , che possono apparire come pigmenti chiari irregolari, in alcuni casi sono il prezzo da pagare per essersi esposti troppo, e male, al sole. Le macchie bianche sulla pelle possono essere più o meno grandi e possono essere determinate dall’esposizione solare. In genere tendono a comparire quando ci si espone ai raggi del sole per troppo tempo, senza nemmeno curarsi di applicare delle creme protettive.
Se al ritorno delle vacanze sono comparse delle macchie bianche in prossimità delle gambe , non dovete bisogna preoccuparsi possono scomparire gradualmente se si utilizzano alcune creme specifiche o alcuni rimedi naturali.
La causa principale della comparsa delle macchie bianche sulle gambe o in. Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico. Problemi circolatori — Molte persone che soffrono di insufficienza venosa e vene varicose riferiscono spesso prurito alle gambe , in genere associato a gonfiore macchie rosse sulle caviglie con prurito senso di pesantezza. Le varici sono una malattia cronica provocata da una minore elasticità della parete delle vene. Si tratta di una condizione che va a colpire in modo particolare i neonati.
Le macchie , i cambiamenti di colore della pelle o persino problemi di pelle secca possono indicare che il sangue non scorre come dovrebbe. Uno dei primi sintomi associati alla cattiva circolazione sono macchie rosse o violacee che compaiono sui piedi o sulla parte bassa delle gambe. Le petecchie sono piccole emorragie puntiformi di dimensioni inferiori ai mm, espressione della fuoriuscita di sangue dai piccoli vasi ematici. Insieme a porpora ed ecchimosi, le petecchie identificano sanguinamenti - il più delle volte.
Formazioni regolari di macchie blu sulle gambe , in assenza di ragioni veramente obiettive per questo, possono indicare una violazione della composizione del sangue, vale a dire il problema con un numero normale di piastrine. Mesi fa era piccole e solo sul piede. Da qualche tempo invece si sono spostate dal piede e hanno coperto la caviglia e sopra fino quasi il ginocchio.
Sono macchie NON superficiali, non si sentono tastando la pelle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.