La Ricerca Migliore e Più Rapida! Il lupus può declinarsi in varie forme: una delle più diffuse, circa il dei casi, è il lupus eritematoso sistemico, Les. Cosa sono le macchie rosse sulla pelle. La presenza di punti rossi sulla pelle evidenzia un processo patologico che può interessare solo l’epidermide o l’intero organismo.
Può svilupparsi in maniera lieve o grave con sintomi molto diversi da persona a persona, anche perché può colpire tutti gli organi del corpo, le cui cellule vengono attaccate da un sistema immunitario patologico. La formazione di macchie rosse sulla pelle può essere causata da molteplici patologie di entità più o meno grave. Sono davvero molti i fattori che possono influire negativamente sulla salute e il benessere dell’organismo umano.
Ad esempio, le cause delle macchie sulla pelle sono davvero numerose e conoscerle vi servirà per prevenirle e trattarle in modo adeguato. In questo articolo vi parleremo delle principali cause delle macchie sulla pelle. Sebbene non si conosca la causa del lichene sclerotico, si sospettano squilibri ormonali e un sistema immunitario iperattivo. Il termino Eritematoso, derivante dal greco, significa rosso e si riferisce al colore rosso delle macchie. La gestione delle macchie rosse sulla pelle varia in funzione della causa che ha scatenato il disturbo.
Macchie rosse sulla pelle : l’angioma. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Portare alla comparsa di macchie gialle sulla lattina pelle e malattie sistemiche come il lupus , la malattia di Addison, il diabete, il cancro. Ci sono manifestazioni di questo piano e le malattie sessualmente trasmissibili.
Il lupus eritematoso cronico è una dermatosi che colpisce l’adulto, soprattutto le donne, successivamente a continue e frequenti esposizioni solari. Lupus eritematoso cronico. Sulla pelle , eruzioni eritematose-papulose persistono per lungo tempo e in seguito il fegato e altri organi interni possono essere coinvolti nel processo.
Gli eritemi si manifestano su pelle e mucose, soprattutto a farfalla sul volto, e sono accompagnati da sensibilità alla luce del sole o alopecia e lesioni sul palato. Di solito c’è anche un coinvolgimento multiorgano (dei reni, del sangue e delle articolazioni). Malattia mani-piedi-bocca.
Con l’età, i segni sulla pelle si fanno più evidenti e le macchie presenti sulla cute si scuriscono. Anche se non provocano dolore e non sono accompagnate da altri fastidiosi sintomi, molte persone desiderano eliminarle per motivi estetici. L’ittiosi vulgaris è una condizione della pelle ereditaria che spesso inizia nell’infanzia. La superficie della pelle diventa secca, spessa e squamosa. L’aridità è spesso accompagnata da scaglie fini, bianche o color pelle.
Informati sulla crioterapia. Anche questa procedura può provocare alterazioni cromatiche e cicatrici. Ponfo Le macchie rosse sulla pelle possono, anche, presentarsi sotto forma di ponfi rossi che causano un notevole prurito e sono attribuibili a una reazione allergica. Di solito non è necessario un trattamento specifico, a meno che non sia causa di irritazione cutanea.
Oltre che con macchie rosse sulla pelle , la dermatite da contatto si manifesta con sintomi come prurito, bruciore, lesioni squamose e vescicole. Le macchie scure sulla pelle sono dovute ad un aumento della produzione di melanina. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. Questa volta, anche gli uomini sono interessati a questo fenomeno della pelle.
Le macchie della vecchiaia compaiono infatti anche sulla pelle degli uomini in età avanzata, solo che gli uomini le vivono con più naturalezza mentre per alcune donne diventano un vero e proprio disturbo o problema da risolvere. Con la scomparsa delle lesioni sulla pelle potrebbero rimanere chiazze con colore diverso da quello naturale, con tonalità verso il grigio o il marrone, che può durare anche per diversi mesi. Le lesioni del lichen planus che si presentano sulla vulva e nella vagina spesso non rispondono bene alla terapia e sono difficili da gestire.
Al rientro dalle vacanze molte pazienti corrono dal dermatologo perché notano sulla pelle delle piccole macchie bianche che “rovinano” l’abbronzatura. Il consulto di un dermatologo è sicuramente la mossa giusta per non confondere un’ipomelanosi guttata con un semplice fungo di mare e adottare i rimedi corretti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.