venerdì 16 febbraio 2018

Comparsa macchie rosse sulla pelle

A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. La comparsa di macchie rosse sulla pelle può verificarsi anche in pazienti affetti da acne e malattie infettive (tra cui varicella, herpes zoster e morbillo). Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente.


Macchie rosse sulla pelle : l’angioma.

Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Come curare le macchie rosse sulla pelle.


La cura delle macchie rosse , quando possibile, è diversa in base alle cause che le hanno generate. Ad esempio, le macchie rosse causate dal reazioni allergiche possono essere facilmente curate eliminando la sostanza che le ha causate mentre, lesioni causate da lupus eritematoso sistemico o herpes. Una macchia rossa , non appiccicosa sulla pelle può essere diversa da una comune eruzione cutanea, ma ci sono una varietà di cause che spiegano la comparsa di queste macchie.


In molti casi, una macchia rossa pruriginosa può essere causata dallo stesso motivo di una macchia rossa non appiccicosa. Le macchie rosse sulla pelle possono essere causate da una molteplicità di fattori.

Quando si presentano, quindi, è importante rivolgersi al proprio medico o al dermatologo di fiducia, che saprà identificarne il fattore scatenante e il trattamento più adeguato. In alcuni momenti della giornata, ma soprattutto la sera, mi compaiono delle macchie rosse ed in rilievo sulla pelle , che scottano come fossero bollenti e mi provocano immenso prurito. Questo causa la comparsa di piccoli brufoletti e di macchie sulle gambe che danno prurito. Molte volte, la causa è semplicemente il tipo di pantalone indossato che può risultare eccessivamente stretto. Esistono diverse malattie che provocano la comparsa di macchie sulla pelle , ad esempio: Eczema.


Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Cause delle macchie rosse. Differenti possono essere le cause della comparsa delle macchie rosse sulla pelle senza prurito. A volte si tratta del cosiddetto angioma rubino, che si presenta con dei punti rossi in rilievo.


Non si tratta di un problema preoccupante per la salute. Si apprezzano principalmente sul viso, sulle braccia, sul collo e sulla schiena. Le cause delle macchie sulla pelle possono essere davvero molteplici. Oltre a situazioni indotte dalla genetica, alcune abitudini possono influenzare la comparsa di queste macchie cutanee, ad esempio un’eccessiva esposizione ai raggi solari. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle , in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma.


Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Altre patologie che possono manifestarsi con la comparsa di macchie rosse sulla pelle sono: Le cause che scatenano la patologia non sono state ancora macchie rosse gambe e braccia del tutto.

A volte assomiglia a una scottatura ed è spesso accompagnata da prurito e rossore. Osserva la pelle alla ricerca di piccoli punti rossi (petecchie). Se sono comparse una serie di macchie marroni sulla pelle (generalmente su zigomi, naso, fronte, mento e labbro superiore) e sei in gravidanza, oppure stai facendo una cura.


I test da laboratorio prevedono degli esami che andranno a sondare sulla nostra pelle a quali sostanze siamo allergici. Le allergie alimentari oggi più comuni sono quelle al glutine, alle uova, al latte di mucca ed alla frutta secca, in tutti questi casi è facile che si abbiano delle macchie rosse sulla pelle dopo averli consumati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari