giovedì 18 febbraio 2021

Voglia della pelle

Con voglia nel linguaggio comune si intende un nevo, un tumore della pelle benigno, formatosi prima della nascita. Quando sono del tipo angioma infantile si presentano in genere come rigonfiamenti morbidi della pelle , spesso di un colore rosso acceso, chiamate per questo sempre nel volgo, voglie di fragola. Anche per gli angiomi, i termini usati in diversi paesi implicano spesso una relazione causale tra il comportamento materno e il difetto del neonato.


Ancora ai nostri giorni, nell’uso popolare, queste anomalie vengono chiamate “voglie”, ossia desideri (per es. voglia di fragola, di caffè). Sono malformazioni cutanee causate da irregolarità nella formazione del tessuto cutaneo durante la vita embrionale.

Ogni voglia al posto giusto, per scoprire la personalità del bambino. Come Rimuovere le Voglie dalla Pelle. Alcune persone nascono con dei segni evidenti sulla cute che possono avere molteplici forme, colori e dimensioni, oltre al fatto che si presentano in svariati punti del corpo. Così vasi sanguigni dell’angioma si chiudono e cicatrizzano definitivamente. Questo provoca, in definitiva, la scomparsa della “ voglia di vino” in modo rapido e indolore.


La credenza sull’origine delle voglie sulla pelle è tuttora viva nella nostra società. Qualche anno fa la madre (sui cinquant’anni) di una mia amica mi disse “Io quando ero incinta di Doriana non mi sono mai toccata se avevo voglia di qualcosa, ecco perché lei non ha neanche una macchia sulla pelle ”.

Se siete incinte e avete l’improvvisa voglia di qualche alimento fuori stagione e quindi, non velocemente reperibile, state pure tranquille e non tormentate vostro marito invitandolo ad andare in macchina e viaggiare alla ricerca dell’alimento desiderato, per la semplice paura che il bambino possa nascere con la temibile “ voglia ”. In altre parole è una macchia della pelle , scura dovuta a un eccesso di melanina. Macchie rosse sulla pelle : l’angioma. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui.


Alcune voglie sono solo colorazioni della superficie della pelle , altre sono in rilievo. Stranamente, se la macchia è più scura rispetto al colore della pelle viene etichettata come una voglia. Il termine, descritto nel dizionario della cultura popolare, raggruppa in maniera assolutamente aspecifica e generica tutte le possibili alterazioni piane iperpigmentate della pelle. Inoltre, non lasciando traspirare la pelle , possono causare pericolosi blocchi di calore. Non serve in alcun modo coprire la testa, il caldo secco della sauna non danneggia i capelli, ma apporta benefici al cuoio capelluto purificandolo.


Non bisogna, inoltre, in alcun modo indossare collane, anelli o bracciali per evitare il rischio di scottature. Periodo difficile, questo, per la nostra pelle. Le basse temperature abbassano le difese dell’epidermide, che perde idratazione ed elementi nutritivi. Le macchie della pelle - o discromie - sono lesioni benigne presenti in particolare sul viso (fronte, naso, guance) e sulle mani.


Perché recalcitrate a quella voglia A cui non puote il fin mai esser mozzo (Dante), alla volontà di Dio. Voglia di sentire la tua bocca sulla mia, la tua pelle sulla mia, voglia di te.

Una raccolta di Frasi per dire Ho voglia di te. Leggete anche: Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole Segnali d’allarme dei tumori della pelle. Qualsiasi cambiamento nella pelle , come piaghe, protuberanze, macchie, segni, imperfezioni o altri cambiamenti insoliti sono un segnale di avvertimento che potrebbe indicare la presenza di un tumore delle pelle non-melanoma o, nel peggiore dei casi, di un melanoma.


Appaiono sulla pelle come macchie più o meno vistose, di colore rosso violaceo, e spesso le indichiamo genericamente come angiomi o “voglie”. Sarebbe però più corretto definirle anomalie. Clicca qui per leggere cosa sono le voglie, come e perchè si formano e come eliminarle con farmaci o in modo naturale. Pericoloso, in cui un cambiamento nelle talpe può indicare che l'educazione si trasforma in un tumore maligno. Le voglia sulla pelle dei bambini.


Per ogni esigenza della pelle c’è una risposta su misura. La nostra pelle è una vera e propria barriera che protegge il nostro corpo da insulti di vario tipo provenienti dal mondo esterno. La sua integrità è fondamentale per evitare disturbi di vario tipo che possono alterarla ed esporci all’aggressione di batteri ed agenti chimico-fisici che sovente si manifestano con la comparsa di eruzioni cutanee e puntini rossi di difficile identificazione.


Il melanoma è forse tra i tumori più temuti, è anche vero però che attorno a questo tumore della pelle risulta esserci molta confusione. Si pensa infatti che l’unico e il solo responsabile del melanoma sia il sole con i suoi raggi, mentre i dati che abbiamo a disposizione dimostrano che i casi di melanoma sono molto più frequenti in chi non è solito esporsi spesso al sole, rispetto a. Se volete sa pere qualcosa su come eliminare le macchie sulla pelle e siete in cerca di qualche metodo naturale per eliminarle, qui troverete la risposta ai vostri problemi. Prima di offrire qualsiasi proposta per rimuovere le macchie sulla pelle , diciamo cosa sono.


Voglie” sulla pelle : potrebbe essere neurofibromatosi. Quelle macchie che compaiono sulla pelle , fin dalla nascita, e che possono essere scambiate per le cosiddette “voglie” caffelatte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari