Con voglia nel linguaggio comune si intende un nevo, un tumore della pelle benigno, formatosi prima della nascita. Quando sono del tipo angioma infantile si presentano in genere come rigonfiamenti morbidi della pelle , spesso di un colore rosso acceso, chiamate per questo sempre nel volgo, voglie di fragola. Le voglie di fragola o di caffè sono comuni “nei” dovuti all’accumulo in un punto della pelle di melanociti, le cellule che producono il pigmento melanina, che protegge la pelle dai raggi ultravioletti. Le voglie di vino sono tumori benigni congeniti dovuti a un accumulo di vasi sanguigni o linfatici malformati.
Come Rimuovere le Voglie dalla Pelle.
Alcune persone nascono con dei segni evidenti sulla cute che possono avere molteplici forme, colori e dimensioni, oltre al fatto che si presentano in svariati punti del corpo. Erroneamente considerate l’effetto di comportamenti della madre, oggi si curano con il laser vascolare. Chi ha delle voglie sulla schiena ha una personalità aperta e sincera, mentre il discorso è diverso se le voglie compaiono sul sederino. In quel caso, quando si tratta di un maschietto, sul gluteo destro è indice di segno negativo mentre su quello sinistro di personalità. Vediamo di che si tratta nello specifico e come rimuovere le voglie sulla pelle.
Che cosa sono gli emangiomi? Le voglie sulla pelle rivelano un evento speciale delle nostre vite precedenti. Infatti, ognuna ha un significato molto particolare.
Sono molte le storie delle persone raccolte nel corso del tempo che ricordavano la propria esistenza. Voglie e macchie sulla pelle del bambino: verità o leggenda? La notorietà delle voglie è dovuta soprattutto al suo folclore. Secondo alcuni miti, che traggono origine fin dal Medioevo, una donna deve assecondare le voglie in gravidanza per evitare che il bambino nasca con macchie sulla pelle. La credenza sull’origine delle voglie sulla pelle è tuttora viva nella nostra società.
Qualche anno fa la madre (sui cinquant’anni) di una mia amica mi disse “Io quando ero incinta di Doriana non mi sono mai toccata se avevo voglia di qualcosa, ecco perché lei non ha neanche una macchia sulla pelle ”. Ogni voglia al posto giusto, per scoprire la personalità del bambino. Se appare la macchiolina sulla fronte vuol dire che sarà una persona attraente, sul lato destro che avrà grande. A questo punto basta proteggere la pelle dal sole per evitare che le macchie si riformino negli anni seguenti.
Le voglie , che in termini medici si chiamano angiomi, si possono eliminare attraverso una apparecchiatura laser di tipo differente, che noi medici chiamiamo dye-laser. Vanno trattate in qualche modo o sono destinate a rimanere per tutta la vita? Voglie sulla pelle : cosa sono e cosa significano?
Cosa sono le voglie dei bambini. Le tracce cutanee che si manifestano a pochi giorni dalla nascita sulla pelle del bebè secondo molti sarebbero la conseguenza diretta di alcuni desideri della mamma rimasti insoddisfatti durante il periodo di gestazione. Anche il verificarsi di nuove voglie sulla pelle è un fattore allarmante. Macchie scure della pelle.
La gestione delle macchie rosse sulla pelle varia in funzione della causa che ha scatenato il disturbo.
Voglie” sulla pelle : potrebbe essere neurofibromatosi. Quelle macchie che compaiono sulla pelle , fin dalla nascita, e che possono essere scambiate per le cosiddette “ voglie ” caffelatte. Le nostre proposte per eliminare le.
Cioccolato, fragola o caffellatte. Regolari o di forme strane. Sono le voglie sulla pelle dei bambini.
Come si formano le “ voglie di vino” sulla pelle ? La “ voglia di vino” è un angioma, cioè una proliferazione dei vasi capillari sotto la pelle : è una malformazione genetica, che appare già alla nascita o compare durante la vita. Se siete incinte e avete l’improvvisa voglia di qualche alimento fuori stagione e quindi, non velocemente reperibile, state pure tranquille e non tormentate vostro marito invitandolo ad andare in macchina e viaggiare alla ricerca dell’alimento desiderato, per la semplice paura che il bambino possa nascere con la temibile “ voglia ”. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Classificazione delle macchie brune. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è.
Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Leggete anche: Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole Segnali d’allarme dei tumori della pelle. Qualsiasi cambiamento nella pelle , come piaghe, protuberanze, macchie, segni, imperfezioni o altri cambiamenti insoliti sono un segnale di avvertimento che potrebbe indicare la presenza di un tumore delle pelle non-melanoma o, nel peggiore dei casi, di un melanoma.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.