giovedì 9 gennaio 2020

Piccole macchie rosse sulle gambe

A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo.


Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. In conclusione ecco altre possibili cause delle macchie rosse sulle gambe : 1.

Macchie dalla nascita altrimenti definite come angiomi. Si tratta dell’insieme dei vasi sanguigni che compaiono alla nascita o poco più tardi questi formano delle pustole sulla pelle di colore rosso. Un’ estrema sensibilità alimentare. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito, di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm.


Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe , ma possono emergere anche sul viso. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Macchie rosse e puntini sul corpo: cause e rimedi per il prurito.


Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse.

Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe , macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi. Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico. Le macchie rosse sulla pelle si caratterizzano per essere uno dei più diffusi disturbi della pelle dal punto di vista estetico.


Ci possono essere bolle bagnanti, specialmente tra le dita. Le cause della comparsa di macchie rosse sulle gambe sono associate a una varietà di fattori. Piccole ferite rosse sulle gambe. E questo non è sorprendente, dal momento che le cause di questo sintomo possono essere pericolose per il corpo.


Le petecchie sono piccole emorragie puntiformi di dimensioni inferiori ai mm, espressione della fuoriuscita di sangue dai piccoli vasi ematici. Insieme a porpora ed ecchimosi, le petecchie identificano sanguinamenti - il più delle volte. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Esempio di rossore dovuto a reazione allergica. Insieme di vasi sanguigni piccole macchie rosse secche sulle gambe compaiono alla nascita o poco più tardi e che formano delle pustole sulla pelle di colore rosso.


Soprattutto in estate, le nostre gambe sono messe a dura prova perché ci teniamo che appaiano al meglio. Le zone più colpite dalle macchie rosse sono di solito il viso e le gambe , e sebbene in termini prettamente estetici quelle sul viso possano considerarsi più fastidiose, va detto invece che quelle che andrebbero sottoposte ad esami e controlli più approfonditi sono le macchie rosse localizzate sulle gambe. Anche le ferite guariscono più lentamente.


Dopo lividi o piccole ferite sulle gambe possono apparire macchie rosse , che in seguito si trasformano in lividi e lividi. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata.

La comparsa di macchie sulla pelle delle gambe può provocare alcune malattie infettive. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe , ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Non sono dolorose, non vanno incontro ad ulcerazione e non è necessaria alcuna terapia specifica per curarle. Mesi fa era piccole e solo sul piede.


Da qualche tempo invece si sono spostate dal piede e hanno coperto la caviglia e sopra fino quasi il ginocchio. Sono macchie NON superficiali, non si sentono tastando la pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari