Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle, non pruriginose, di forma circolare e grandezza solitamente non superiore ai mm. Queste lesioni sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, nella maggior parte dei casi, compaiono come macchie rosse sulla pelle di braccia e gambe, ma possono emergere anche sul viso. Macchie rosse e puntini sul corpo: cause e rimedi per il prurito.
Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse.
La pelle può cominciare a riconoscere alcune sostanze sia come irritante o un allergene. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente.
Spesso più si esamina da vicino la pelle e più cresce il numero di queste piccole macchie rosse. Inoltre, ad un’occhiata più attenta, queste macchie possono apparire di forma irregolare. Se si sviluppa una infezione della pelle o una reazione allergica, i sintomi della dermatite possono interessare non solo le mani , ma, in alcuni casi, anche gli avambracci ed.
Credo che siano legate a questa vasculite le macchie rosse che a volte compaiono sulle mani e sulle braccia, poi sbiadiscono e dopo un po’ si ripresentano in un’altra zona.
Un medico mi ha detto che potrebbero anche essere causate dal cortisone che prende. Appena apparite piccole macchie rosse sui palmi delle mani sono molto pruriginose. Più tardi - si fondono, scoppiano, formano superfici erosive che si staccano e si incrinano. Questo stadio è già accompagnato da dolore.
Lentiggini e nei, sono macchie scure congenite che si hanno fin dalla nascita, oppure che possono comparire anche quando si è più piccoli. Possono comparire anche macchie rosse sulle mani. In questo caso è probabile che si tratti di un’affezione come un’eczema, dermatite o psoriasi.
Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi.
Bollicine sulle Mani ,. Malattia mani piedi bocca – È una malattia virale esantematica caratterizzata dalla comparsa di piccole bollicine sulle mani e. Si tratta di una condizione che va a colpire in modo particolare i neonati. Le macchie sulla pelle, sia quelle che compaiono nelle zone visibili del nostro corpo, ovvero quando spuntano macchioline sul viso, sul collo e sulle mani , sia quelle più nascoste, possono avere. I puntini rossi sulle mani sono spesso spia di una dermatite, ma anche problemi di altro tipo possono scatenare un disturbo simile.
Ci sono diverse cause per macchie scure sulle mani , non tutti hanno a che fare con un deficit di vitamina. Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani , spesso molto più scure durante la bella stagione. C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi.
Oltre a notare piccole bollicine sulle mani o bolle sulle dita delle mani potresti avvertire dei sintomi molto precisi che è necessario non trascurare in quanto ti aiuteranno a riconoscere meglio la causa e ad utilizzare il rimedio più corretto.
Piccole macchie rosse appaiono sulla pelle dopo il morso di insetti. Dopo lividi o piccole ferite sulle gambe possono apparire macchie rosse , che in seguito si trasformano in lividi e lividi. Le macchie della pelle sono un fenomeno abbastanza comune spesso legato ad accumulo di melanina a causa dell'invecchiamento cutaneo o dell'esposizione ai raggi solari. La comparsa di macchie sulla pelle delle gambe può provocare alcune malattie infettive. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.
A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Sono generalmente concentrate nella stessa area della pelle, con maggiore frequenza sul dorso delle mani , sul viso, sulle spalle e sulle braccia.
Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.