mercoledì 19 febbraio 2020

Pelle poco elastica cause

Si può definire la pelle come rivestimento esterno del nostro corpo che lo protegge da fattori aggressivi, quali i raggi dannosi del sole ed una serie di sostanze nocive ambientali. In contemporanea alle rughe e ai capelli. Con il termine “ pelle secca” comunemente ci riferisce ad una pelle dall’aspetto sottile che appare poco elastica , disidratata e squamata. Pur non essendo una definizione del tutto corretta, è quella che più viene utilizzata in medicina per definire tutta una serie di sintomi e manifestazioni riconducili a questo disturbo. Al tatto, la pelle secca si presenta ruvida, arida, dalla trama irregolare.


Spesso commettiamo degli errori che rovinano la pelle del viso, rendendola impura, secca o poco elastica.

Vediamo quali sono e impariamo ad evitarli! Nessuna donna vuole una pelle del viso rovinata, eppure tutte commettiamo quotidianamente errori che la danneggiano. Ad esempio, prendiamo troppo sole e usiamo i prodotti sbagliati. Le cause possono essere molteplici, in quanto la pelle è lo uno degli specchi diretti delle nostre condizioni di salute, ma anche delle piccole carenze o dello stress. La prima cosa da fare per capire se effettivamente ci troviamo dinnanzi ad una pelle secca, è quella di riscontrarne i sintomi caratteristici che sono: incarnato spento, pelle sottile, fragile e poco elastica , desquamazione abbondante, consistenza ruvida ed irregolare, invecchiamento precoce.


Una bella pelle non può prescindere dalla tonicità e dall’elasticità. Ecco perché una domanda comune è: come fare per avere una pelle elastica ? Per garantirsi queste qualità il segreto sta in un derma ben funzionante.

Redazione Humanitas Salute. A cura di Giorgia Diana. La causa fondamentale dell’invecchiamento. A livello cutaneo rendono la pelle poco elastica provocando. Conseguenze della pelle secca.


Anche se non è una vera malattia della pelle si può comunque parlare di sintomi tipici che indicano un problema di secchezza cutanea. Il più comune è la sensazione di pelle che tira, diventando poco elastica a causa della disidratazione infatti la pelle non è più in grado di distendersi, in particolare in viso. Se in vacanza avevate una pelle idratata, sicuramente avrete notato che, con la fine dell’estate, la pelle appare secca, disidratata e poco luminosa. Restituisci tono ed elasticità alla tua pelle con i prodotti Napura BodySpace. Purtroppo è un inestetismo alquanto evidente ad occhio nudo, che si caratterizza per la cute sottile, screpolata, poco elastica , rugosa e avvizzita.


Risulta poco elastica , disidratata e desquamata? Dopo che ti strucchi e ti lavi, la pelle “tira”? Beh allora avete sicuramente la pelle secca!


Tutto il corpo può essere interessato da questa condizione, ma è più diffusa su viso, mani e gambe. In questo articolo vedremo le caratteristiche principali della pelle secca e le sue cause. Il tempo passa irrimediabilmente e lascia i suoi segni sul volto, ci sono così borse, occhiaie, le prime rughe che fanno apparire il volto invecchiato e spento.


Oggi si può risolvere questo problema con un unico prodotto e senza ricorrere alla chirurgia, ciò grazie a Fast Lifting. Questa è la regola numero il consiglio più importante di tutti, che non dovresti mai dimenticare.

Perdere tanto peso velocemente è pericoloso per la tua salute e per la tua pelle : un dimagrimento troppo repentino renderà la tua pelle meno elastica e porterà con sé anche il rischio di smagliature. Di solito, genera una sensazione di pelle che tira e una leggera desquamazione, il colorito è spento, opaco e poco sano. Al tatto risulta ruvida e ha più rughe rispetto ad una pelle grassa. Si può avere anche ispessimento della cute, arrossamento e prurito in base al tipo di pelle.


Una pelle più giovane è naturalmente più elastica di una pelle più “matura”. La pelle secca si presenta sottile, poco elastica e fragile. Ecco comunque alcuni consigli per tenere sotto controllo l’elasticità della pelle , se si sta seguendo una dieta. Nella cosmesi naturale esistono diversi rimedi e accorgimenti per prendersene cura.


Quali sono i cosmetici per la pelle secca. Inoltre l’applicazione di creme ad azione idratante ed emolliente, se praticata con regolarità, migliora i risultati. Se il paziente ha la pelle rilassata e poco elastica ,.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari