mercoledì 5 febbraio 2020

Puntini rossi sulle braccia

I puntini rossi sulla pelle sono tra i fastidi più comuni e diffusi nell’uomo, e le loro cause possono essere molteplici, e spesso non facilmente distinguibili. Quello che spesso viene definito anche come sfogo cutaneo, infatti, può essere dovuto a diversi fattori, e molto spesso esso si manifesta all’improvviso e, in alcuni casi, anche con notevole intensità, tanto da causare bruciore e. Altra causa è la Sindrome di Schamberg: quella serie di puntini rossi simili al pepe di Caienna che si manifestano sulle gambe degli anziani. Infine, possono apparire per un passaggio di sangue dai vasi alla pelle, dovuto a danneggiamento dei capillari. Alcune delle cause possono essere gravi, ma di solito i puntini rossi sulla pelle non significano cancro. I brufoletti sulle braccia sono molto comuni nella tappa della pubertà, ma possono comparire anche in età adulta.


Per lo più fastidiosi a livello estetico, i brufoletti sono un’alterazione cutanea non grave legata a diversi fattori. Care sposine, spero che qualcuna di voi possa aiutarmi. Fin da quando ero adolescente ho sempre avuto dei puntini rossi sulle braccia , dal gomito alla spalla, misti a piccoli brufoletti e crosticine. Ecco allora che vi fate avanti su facebook o in posta con frasi del tipo – “mi sono spuntate delle macchie rosse sulla pelle?


Salve,vorrei esporre il mio problema. Sulla parte esterna delle braccia ho continuamente puntini rossi , tipo brufoletti, che non mi danno alcun fastidio,ma sono orribili da vedere. Alcune volte ad avere i puntini rossi sulle gambe o sulle braccia sono i bambini.


Puntini rossi sulle gambe dei bambini. La prima cosa che bisogna tentare di capire è se l’eruzione cutanea è accompagnata da prurito oppure no. In ogni caso è sempre opportuno consultare il pediatra che tramite una visita sarà in grado di risalire alla causa. Sicuramente è capitato a ciascuno di noi di trovarsi, da un giorno all’altro, con dei puntini rossi sulla pelle delle braccia , delle gambe o in altro punto del corpo e rimanere un po’ sorpresi e desiderosi di conoscere le cause dell’insorgenza sulla nostra pelle di questo inestetismo. C’è da dire che non tutti i puntini rossi sono uguali poiché come vedremo i puntini rossi possono.


Anche per una diagnosi precisa dei puntini rossi sulle mani, bisogna sempre valutare come si manifestano questi sfoghi e quali sintomi sono associati eventualmente al problema. Per esempio ci possono essere dei puntini rossi sulle dita delle mani, puntini rossi sulle mani e braccia o puntini rossi sulle mani e piedi. Questa compare normalmente dopo una cattiva depilazione delle gambe o altre parti del corpo e per questo viene chiamata eruzione da rasoio. In questi casi si produce un’infiammazione dei follicoli normalmente dovuta a un’infezione fungina o batterica che provoca puntini rossi e prurito. Si inizia con arrossamenti e formazione di squame in una piccola zona che poi si estende.


Dopo un periodo di incubazione prurito e puntini rossi sulle gambe giorni, la pelle si ricopre crema para varices ahumada macchioline rosse, leggermente in rilievo, che in qualche ora si trasformano in vesciche pruriginose. Le cause dei puntini rossi sulla pelle sono diverse. Mi capita ogni tanto di svegliarmi la mattina e di trovarmi nella parte interna delle braccia (dove la pelle è più sensible e delicata) dei puntini rossi. Sono di dimensioni diverse e sparsi irregolarmente, sembrano quasi punture di insetti, ma non prudono.


I puntini rossi sulle braccia , per esempio, sono assai frequenti e non causano alcun tipo di dolore o prurito, ma certamente possono creare disagio a livello estetico: generalmente colpiscono le persone anziane oppure con la carnagione molto chiara, ma possono riguardare anche i bambini o derivare da un fattore ereditario o da piccoli problemi. Se avete notato dei puntini rossi sulla pelle, in varie parti del vostro corpo, sappiate che in genere questi punti non devono creare alcun tipo di allarme. In genere si tratta di angiomi rubini, delle macchioline rosse che possono comparire in qualunque momento e che non comportano dei rischi particolari.


Mentre la maggior parte dei puntini sulle gambe sono solo un problema estetico, chiama il tuo dermatologo se vedi una macchia rossa o marrone anomala sulla gamba. Come prevenire i punti rossi sulle gambe. Come dicevamo, è importante prendersi cura delle proprie gambe e del viso prima di effettuare qualsiasi operazione di rasatura. Oltre alle malattie esantematiche, per fortuna sempre più rare grazie alle vaccinazioni, ci sono altri disturbi che si manifestano con la comparsa di eruzioni, perlopiù costituite da puntini rossi o brufoletti. Si tratta sempre di piccoli problemi che però possono preoccupare almeno fino a quando non si comprende a che cosa sono dovuti e come è opportuno affrontarli per ridurre il più.


Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie, poi ho macchie rosse sulle gambe , macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Sfogo cutaneo: come e dove si manifesta?


Le petecchie - puntini rossi. Sono dovute al sanguinamento all’interno della pelle, o meglio allo stravaso dello stesso negli spazi cutanei interni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari