lunedì 24 febbraio 2020

Sebo fronte

Prurito alla testa, dolore al cuoio capelluto. Usa delle veline sebo -assorbenti. Sono la soluzione più rapida e conveniente per un viso che tende a diventare unto: estrai semplicemente una velina dalla confezione ed usala per tamponare fronte , naso e mento, ed ogni altra zona che lo necessita. Comunque il ristagno di sebo può essere dannoso, in quanto ricco di androgeni (molto DHT).


Solitamente il sebo ha pH acido (3-4) ed è semifluido. Diventa però liquido alle alte temperature e solidifica alle basse.

Si può valutare la quantità di sebo con la sebometria, strofinando una speciale cartina trasparente sul cuoio capelluto. Il numero e l’attività di queste ghiandole varia in modo considerevole a seconda della localizzazione: sul viso sono più grandi, più voluminose e più numerose e sono localizzate in modo particolare sulla fronte , sul naso, sul mento (la cosiddetta “zona T”). Infatti, la cute della fronte è per sua natura oleosa sia nei soggetti con pelle mista, che in quelli con pelle grassa, poiché le ghiandole sebacee presenti in questa zona sono particolarmente attive.


Tali ghiandole producono quindi del sebo in eccesso, che va ad ostruire i pori, favorendo la proliferazione dei batteri al loro interno. I comedoni bianchi rappresentano per molti un problema di immediata importanza, per il quale la maggior parte delle persone decide di concentrarsi attentamente per evitare che i comedoni bianchi possano compromettere il proprio aspetto esteriore di fronte ad amici, colleghi o famigliari, sentendosi dunque più bella e sicura di sé. In sebo in eccesso può ostruire i pori e causare l’acne, che può manifestarsi con piccoli punti neri e brufoli o, nei casi più seri, con cisti grumose sotto la pelle. Eccesso di Sebo : bisogna distinguere tra produzioni di sebo fisiologiche o non.


In condizioni fisiologiche la produzione di sebo , anche se ingente ma ben gestita dalla cute, non è in sé indice di qualcosa che non va.

Abbiamo già visto che il sebo svolge varie importantissime attività. La fronte appartiene alla cosiddetta zona T, che comprende anche naso e mento. Il sebo non deve essere eliminato drasticamente poiché esso contribuisce alla formazione del film idrolipidico e al mantenimento di una pelle morbida al tatto. Una pelle che produce una quantità adeguata di sebo è più resistente ai danni del fotoinvecchiamento cutaneo (photoaging), mantenendo un aspetto luminoso e giovanile. I punti più critici sono la fronte , il naso e le guance.


La pelle grassa si riconosce a causa del sebo in eccesso che si deposita sull’epidermide. Cause della cute oleosa. Tipico esmpio di cute seborroica con lesioni acne-correlate. Si notino la lucentezza della superficie cutanea, dovuta all’iperseborrea e le manifestazioni conseguenti.


La seborrea o sebo in eccesso è causa dei capelli grassi, unti, oleosi e della cute grassa. Foruncoli, pori dilatati e, nei casi estremi, acne, potrebbero essere ulteriori sintomi che, soprattutto nei giovani, si aggiungono alla presenza di capelli grassi. T ma non penso possa essere causato solo da quello. L’ipersecrezione di sebo può interessare anche il cuoio capelluto e le concavità dei padiglioni auricolari, sedi che però solo raramente presentano lesioni acneiche. Quando la seborrea è intensa è detta oleosa: in questi casi la secrezione di sebo è così abbondante da emanare uno sgradevole odore aspro.


Può interessare solo il viso, ma essere presente nei casi più gravi anche in altri distretti: il dorso, il décolleté, più. Volevo sapere come comportarmi per diminuire, se non risolvere questo problema. La Cisti Sebacea si presenta come un Rigonfiamento che origina dalle Ghiandole Sebacee produttrici, appunto, di Sebo.


Cosa fare in questi casi?

Cerchiamo di capirne di più con il dr. Grazie al processo di vettorizzazione, il siero permette di. La pelle del nostro viso fa da specchio a quello che succede dentro di noi, sia nell’organismo, sia nello spirito.


Quante volte vi sarà capitato di svegliarvi con la brutta sorpresa di ritrovarvi uno o più brufoli sulla fronte ? Se la nostra pelle produce sebo in eccesso, si accumula nella ghiandola.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari