lunedì 16 luglio 2018

Ho la pelle molto secca

Ho la pelle molto secca , che posso fare? La pelle secca , cioè disidratata, è una situazione molto frequente sia in inverno, per via del freddo e dell’inquinamento, sia in estate, soprattutto quando ci si espone troppo a lungo al sole. Salve a tutti, vorrei chiedervi se si possono ottenere dei buoni risultati tramite delle maschere per il corpo fai da te per pelle secca , soprattutto nelle zone di cosce e braccia, visto che a volte mi si crea una sorta di desquamazione che mi porta anche prurito.


Gravi condizioni di pelle secca appartengono ad un gruppo di malattie ereditarie chiamato ittiosi che a volte può essere deturpante e causare disagio psicologico. Fortunatamente, spesso la pelle secca è data da fattori ambientali. La pelle molto secca che è diventata ruvida, tesa, desquamata, pruriginosa o addirittura screpolata richiede una maggiore concentrazione di questi fattori di idratazione naturali.

In generale i prodotti per la pelle molto secca ed estremamente secca dovrebbero avere almeno il e il di Urea, rispettivamente. Detergere la pelle secca del corpo Quando detergi la pelle secca o molto secca , è fondamentale che il detergente sia efficace ma anche sufficientemente delicato da non eliminare i lipidi presenti in superficie. Quando la pelle è secca , la barriera che il film idrolipidico e le ceramidi formano sulla superficie della pelle , è indebolita comportando una minor presenza di acqua e purtroppo favorendone anche l’evaporazione.


Di conseguenza la pelle secca è molto fragile e sensibile perché priva di protezione. Quando si ha spesso la pelle del viso secca , si sente il volto tirare, prudere e si squama. Ci sono diversi rimedi naturali che possono risolvere questo problema, senza dover ricorrere a costosi trattamenti né a prodotti chimici che possono danneggiare la pelle.


La pelle secca nelle gambe è una patologia cutanea definita dai dermatologi xerosi o asteatosi, anche se comunemente viene chiamata prurito invernale. Esistono cure naturali per la pelle troppo secca ?

Come prendersi cura della pelle secca ? Pelle secca : i rimedi. Qualunque siano le cause, la pelle secca comporta conseguenze non solo a livello estetico, ma anche per la salute. La pelle secca e disidrata, infatti, si assottiglia e riduce quella che è la funzione fondamentale dell’epidermide e cioè prevenire la penetrazione nell’organismo di batteri, virus ed altre sostanze estranee. Se la risposta è sì, significa che la tua pelle è certamente disidratata!


I rimedi naturali casalinghi della nonna contro la pelle secca fortunatamente sono moltissimi, anche perché la pelle secca è un disturbo molto frequente ed anche molto fastidioso, soprattutto durante tutto l’inverno. Un’atmosfera troppo secca , causata dal riscaldamento o dall’aria condizionata, è ugualmente dannosa. In questi casi, l’utilizzo di un umidificatore è una buona soluzione per evitare il disseccamento della pelle. Ecco un piccolo problema che può comparire soprattutto con il ritorno del freddo. La nostra pelle potrebbe non essere abbastanza pronta, nutrita ed idratata per.


La pelle può divenire secca e disidratata in situazioni patologiche o parafisiologiche. Ora che le temperature si sono abbassate, da qualche giorno ho rivisto nuovamente la mia skin care, modificandola e adattandola nuovamente alle esigenze della mia pelle molto secca in inverno. Nel corso del tempo ho imparato a riconoscere le esigenze della mia pelle ed ho trovato i prodotti giusti per prendermene cura al meglio. Over 100English translations of Italian words and phrases. Ho passato tanto tempo a cercarla ma i risultati erano sempre insufficienti… al lavoro le mie colleghe mi dicevano sempre: “ma che pelle secca hai?


Ora invece sono molto contenta, sento la mia pelle morbida, tonica e luminosa! Anche le mie colleghe se ne sono accorte! Oltre alle creme è molto importante usare oli, scrub e maschere.

Lo scrub è fondamentale per togliere le cellule morte ed avere mani molto più morbide e levigate. Un altro buon consiglio è quello di bere molta acqua, specie in estate, per mantenere idratata ed elastica la pelle e per contrastare il caldo. Qualcuna di voi mi sa consigliare dei prodotti efficaci per pelli secche?


Ogni tanto mi vengono anche delle macchioline rosse che facendo controllare alla dermatologa mi dice conseguenti proprio alla pelle molto secca soprattutto in alcuni punti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari