Le macchie sul viso sono la conseguenza di alterazioni nel funzionamento dei melanociti - le cellule addette alla produzione del pigmento melanico - che con l. Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso. Macchie sul viso : cause. Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica.
Le macchie viso in superficie possono essere trattate, ma la melanina a livello del derma, cioè lo strato più profondo dell’epidermide, continua ad essere attiva, quindi le macchie.
Le macchie marroni sulla pelle possono essere determinate da diverse cause. Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina. Cosa fare per eliminare le macchie sulla pelle del viso ? Quarto Passo: scopri le più comuni tipologie di macchie scure sulla pelle del viso. Le macchie solari sulla pelle possono presentarsi in diverse tipologie in base alle cause che le hanno generate. Quelle di colore grigio- marrone di solito colpiscono le donne e prendono il nome di melasma: si tratta di macchie solari viso e per questo presenti maggiormente sulla fronte, sugli zigomi e sul labbro superiore.
Le macchie scure sulla pelle sono dovute ad un aumento della produzione di melanina. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza.
Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Primo sole in arrivo, primi weekend in spiaggia, la voglia di scoprirsi e scaldarsi al sole è tanta. Le macchie sulla pelle del viso , ad esempio, sono uno dei disturbi estetici più comuni e possono comparire per diversi motivi. Classificazione delle macchie brune.
Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione. Quando le macchie sulla pelle del viso sono rapportabili a delle cause che possono essere trattate facilmente, puoi ricorrere anche a dei rimedi della pelle basati su ingredienti naturali. L’articolo si usa sulla pelle pulita, alla mattina e alla sera. Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente foto.
Spesso dopo l’estate, mentre l’abbronzatura gradualmente scompare, può capitare di notare macchie del viso di colorito marrone -brunastro che tendono a persistere anche con l’arrivo della stagione invernale. Per fortuna ci sono sul web, facilmente acquistabili su Amazon con un click, diversi prodotti realizzati proprio per risolvere questo problema. La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile. Abbiamo scelto per voi i migliori. Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita.
La pelle tende a proteggersi dal.
Queste sono solitamente causate dalla mancanza di prevenzione e protezione della pelle dagli effetti della luce solare. Una lunga esposizione al sole causa questo fenomeno chiamato anche iperpigmentazione. Oltre che all’invecchiamento cutaneo e all’esposizione al sole, le macchie marroni sulla pelle delle gambe possono essere dovute ad alcuni fattori genetici e ormonali.
In genere si tratta di macchie innocue che non richiedono alcun trattamento. Scopriamo come possiamo distinguere le diverse tipologie di macchie e le. Una pigmentazione alterata può dipendere,. Cosa sapere sulle macchie della pelle dovute all’età.
Le macchie cutanee che compaiono con l’età prendono il nome di lentigo senilis (anche se sono più note come lentiggini solari o macchie del fegato) e sono piccole chiazze di color marrone o nero presenti in diverse aree del corpo, di solito quelle più esposte al sole. Si tratta di odiose e antiestetiche impurità della pelle che si formano sul viso o sul corpo. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso , spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi.
Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.