Trova Macchie Della Pelle. Le macchie solari sul viso e sulla pelle sono, purtroppo, un inconveniente piuttosto comune. Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci.
Le macchie della pelle sono la conseguenza di un mal funzionamento dei melanociti. In questi casi, pertanto, si parla di lentigo solari , che appaiono nel viso e nelle zone maggiormente esposte al sole e alle radiazioni UV. Queste macchie sono di colore giallo scuro o nocciola.
Le motivazioni della comparsa di queste macchie solari possono essere banali come gravi, meglio approfondire prima di preoccuparsi per nulla e prima di scegliere dei rimedi che potrebbero non essere quelli che fanno al caso nostro. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso, spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. In realtà è più probabile ritrovarsi con delle macchie scure anziché avere un tono uniforme della pelle.
Nelle maggior parte dei casi è inevitabile. Quindi, cosa si può fare in questi casi? A seguire condivideremo con con voi alcuni rimedi naturali davvero efficaci per schiarire le macchie solari. Ecco alcuni tipi di macchie scure che possono comparire sulla pelle e le loro diverse cause.
Macchie solari Lentigo senili, cheratosi, efelidi, melasma. Quanto hai trovato interessante questo contenuto?
Rimedi macchie solari sulla pelle : come eliminarle? Possono manifestarsi delle macchie cutanee dovute a. Al fine di prevenire la comparsa di macchie solari sulla pelle del viso è necessario seguire alcuni semplici accorgimenti come: proteggere la pelle , soprattutto, se particolarmente chiara o sensibile con creme solari che contengono filtri protettivi molto elevati. Come prevenire le macchie solari. Quelle di colore grigio-marrone di solito colpiscono le donne e prendono il nome di melasma: si tratta di macchie solari viso e per questo presenti maggiormente sulla fronte, sugli zigomi e sul labbro superiore. Solitamente, quando si parla di macchie sulla pelle marroni, ci si riferisce a piccole macchie sulla cute che possono rientrare nella definizione di melasma o di lentigo solari.
Ma le macchie marroni sulla pelle possono essere causate da differenti fattori che potrebbero risultare molto diversi tra di loro. Una mia collega ha fatto il laser contro le macchie solari. Bene… sto per lanciare un avviso al mondo delle “donne senza macchie sulla pelle ”. Primo: a casa abbiamo gli specchi e sappiamo benissimo di avere le macchie solari sulla pelle , piuttosto che un melasma ecc. Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine. Le Macchie Scure sulla Pelle vi tormentano, ma volete stare alla larga da chirurgia laser e peeling chimico?
Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. Il sole può causare danni importanti alla nostra pelle , comprese le macchie cutanee solari , aree di colorazione diversa rispetto alle parti circostanti che, sebbene spesso siano di lieve entità e facili da coprire con il trucco, necessitano comunque di trattamenti specifici e di risposte adeguate per la rimozione completa. Una varietà di malattie e fattori di salute possono causare lo sviluppo di chiazze bianche su diverse parti del corpo.
Le cause più comuni di macchie solari sulla pelle includono: gipomelanosi guttataTinea versicolor o pityriasis versicolor, che provocano macchie bianche sulla pelle. Abbronzatura e macchie solari. I consigli del dermatologo, nutrizionista e cosmetologo per risvegliare la melanina e proteggere la pelle.
Consigli per prevenire le macchie solari. A causa dell’impatto del sole sulla pelle , vengono lanciati sul mercato sempre più trattamenti e prodotti cosmetici il cui scopo è quello di minimizzare i danni causati dai raggi UV. Tuttavia, se l’obiettivo è evitare le macchie solari , è necessario mettere in pratica altre strategie. L’esposizione al sole può portare oltre ad una gradevole abbronzatura anche la comparsa di fastidiose macchie solari sulla pelle. Ciò può accadere per diversi fattori, tuttavia è indispensabile ricordare che se non si usano fattori di protezione totale, su tutto il corpo, e per tutta la durata dell’esposizione al sole, la comparsa di macchie sulla pelle può verificarsi con facilità.
Se non si vuole rischiare di essere troppo aggressivi e invasivi con la propria pelle , ma si vuole comunque limitare la vista di queste antiestetiche macchie , è possibile ricorrere ad un trucco di tipo correttivo a base minerale che, cioè, non va ad aggredire la pelle con sostanze nocive ma ne minimizza le imperfezioni senza rischiare di. Per te c’è una buona notizia: le macchie solari si possono schiarire. Esistono cosmetici ad hoc ai quali si possono affiancare trattamenti ad alta tecnologia, come il laser. Ecco allora un vademecum con le risposte ai tuoi dubbi.
Che tipo di macchie solari hai?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.