mercoledì 25 luglio 2018

Pelle ipersensibile

Pelle ipersensibile

Interessa per lo più le donne e riguarda soprattutto la pelle del viso , perché più esposta agli agenti esterni, e in particolare la zona intorno al naso e alle labbra, le guance e gli zigomi. La pelle sensibile è un fenomeno che può colpire sia i bambini che gli adulti. La pelle diventa sensibile quando la sua funzione di barriera è compromessa, di conseguenza diventa sensibile agli agenti esterni.


Formulata con attivi naturali brevettati, questa linea dalle texture fluide e con effetto seconda pelle protettivo, idrata e protegge la barriera cutanea, lenisce e aiuta a limitare i segni di iperreattività della pelle. I migliori prodotti Mustela per il bambino con la pelle molto sensibile o ipersensibile. Acquistali online nel negozio ufficiale Mustela!


La pelle ipersensibile viene descritta come iperreattiva a diversi fattori di varia gravità che sono ben tollerati dalla pelle normale. SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI. Dona un sollievo immediato poichè regola la sensibilità delle fibre sensoriali della pelle iper reattiva, responsabili delle sensazioni di bruciore, pizzicore e formicolio che si manifestano nella pelle ipersensibile. Chi ha la pelle ipersensibile sa quanto sia difficile trovare cosmetici adatti alle proprie esigenze ed ecco perché oggi sono felice di parlarvi di alcuni prodotti con buon INCI studiati appositamente per le pelli fragili, sensibili e atopiche. Con l’arrivo dell’estate e con l’aumentare delle temperature, tutti i tipi di pelle , ma in particolar modo quella ipersensibile , hanno bisogno di freschezza e una maggior frequenza di lavaggi con prodotti che rispettino le loro specificità.


Pelle ipersensibile

Le persone con pelle sensibile e ipersensibile hanno dei sintomi fastidiosi sul viso accompagnati o meno da eritema (rossore). Questi sintomi possono essere pizzicore, sensazione di pelle che tira, calore, bruciore e meno frequentemente di prurito (pizzicore). Molto spesso tollerano poco cosmetici sul viso. Da sempre Rilastil investe prima di tutto nella ricerca, per individuare con precisione quali sono i problemi che la pelle deve affrontare e per trovare formule e principi attivi in grado di risolverli.


Così, una pelle normale si trova, di colpo, ipersensibile. Una già soggetta a irritazioni, diventa totalmente intollerante con il tempo. In qualsiasi momento della vita, a volte a sorpresa. La pelle mista è caratterizzata da zone di secchezza (generalmente guance e contorno occhi) e zone di pelle grassa (zona T: fronte, naso e mento).


Pelle sensibile e mista. Il trattamento di questo tipo di pelle non è semplice, soprattutto quando a questa condizione si associa anche l’ipersensibilità cutanea. Ha bisogno di molta protezione dagli agenti atmosferici, dall’inquinamento e dal sole. SLS e SLES, per evitare di danneggiarla ulteriormente.


Lenisce i piccoli arrossamenti, le sensazioni di prurito della pelle ipersensibile. La sua texture leggera crea un effetto seconda pelle protettivo contro le aggressioni quotidiane. Qualche volta vi siete sentiti dire che siete troppo sensibili? Tutto sembra impressionarvi molto più che agli altri?


Pelle ipersensibile

Qualsiasi situazione o circostanza, per quanto insignificante possa sembrare, genera in voi una reazione che in molti considerano esagerata? Qualche giorno fa ho avuto una forte ipersensibilità cutanea alla gamba sinistra. Mi bastava sfiorare la pelle per accusare un bruciore molto intenso: anche il pantalone più leggero a contatto con la pelle mi creava fastidio, benché la pelle né non fosse arrossata né avesse segni evidenti di irritazione.


Acqua, schiuma, asciugamano. Il semplice gesto del lavare e struccare il viso può nascondere molte insidie per una pelle delicata o sensibile. Le caratteristiche della pelle del bambino sono state dimostrate scientificamente, grazie ad un programma di ricerca dei Laboratoires Expanscience (Mustela) che dura oltre anni sulla pelle del bambino fin dai primi giorni di vita, unico al mondo. Agli adulti piace rilassarsi in un bagno caldo dopo una lunga giornata, ma non è la cosa migliore per la pelle.


Contraddistinta dalla scarsità di film idrolipidico e perciò povera di barriere naturali, la pelle sensibile tende a reagire in modo eccessivo agli effetti degli agenti esterni arrossandosi e irritandosi con grande facilità. Testata sotto controllo dermatologico. La pelle secca, è una pelle a cui manca il giusto apporto d’acqua, o che secerne pochissimo sebo. E’ una pelle disidratata, che va curata, che si manifesta con un aspetto particolare.


Ho notato che, spesse volte, il problema si presenta dopo aver mangiato pizze che mettono tanta sete (quindi piene zeppe di lievito).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari