lunedì 9 luglio 2018

Macchioline rosse sulla pancia

Per le macchie rosse sulla pancia le cause possono essere differenti. I fattori che incidono sulla comparsa di queste eruzioni cutanee possono essere vari. Le macchie rosse sulla pancia , come quelle sulle gambe, viso e pelle, posso essere causate da vari fattori. Cosa causa le macchie rosse sulla pancia ? L’ acne non risulta particolarmente comune sulla pelle del ventre visto che questa produce poco olio.


Questi segni sono fortemente pruriginosi e, se strofinati, si tramutano in crosticine.

Sindrome di Schamberg: è una dermatosi pigmentaria progressiva che provoca la comparsa di piccole macchie color porpora di forma rotondeggiante. Le malattie della pelle nei cani sono molto comuni e bisogna stare attenti a questi problemi. A differenza delle macchie nere sulla pelle del cane, che non sono sempre motivo di preoccupazione, le macchie rosse sulla pancia o sulla pelle del cane sono quasi sempre un sintomo preoccupante e che non dovresti ignorare.


A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente.


Macchie rosse e puntini sulla pelle: cause e possibili rimedi. A chi non è mai capitato di trovare delle piccole macchie rosse sulla pelle, del viso ad esempio, e preoccuparsi immediatamente, temendo di non averla mai notata in precedenza?

Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. I test da laboratorio prevedono degli esami che andranno a sondare sulla nostra pelle a quali sostanze siamo allergici. Le allergie alimentari oggi più comuni sono quelle al glutine, alle uova, al latte di mucca ed alla frutta secca, in tutti questi casi è facile che si abbiano delle macchie rosse sulla pelle dopo averli consumati. La cosa migliore è consultare un dermatologo, in modo da capire che cosa le ha provocate e farsi prescrivere un rimedio adatto.


A volte le vescichette si possono trasformare in pustole, nel caso ci sia anche un’infezione batterica. La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per. La malattia si manifesta con chiazze rosse e calde al tatto sulle guance, mentre il resto del volto resta pallido. Quando si seccano, le vesciche formano una crosta.


In seguito le macchie si estendono al tronco, alle braccia, alle natiche e alle gambe. Oltre alle malattie esantematiche, per fortuna sempre più rare grazie alle vaccinazioni, ci sono altri disturbi che si manifestano con la comparsa di eruzioni, perlopiù costituite da puntini rossi o brufoletti. Si tratta sempre di piccoli problemi che però possono preoccupare almeno fino a quando non si comprende a che cosa sono dovuti e come è opportuno affrontarli per ridurre il più. Capita che i neonati vengano al mondo con delle macchie rosse attorno agli occhi, sulla fronte o (spesso) dietro la nuca. Non è una situazione preoccupante perchè rientra (con la scomparsa delle chiazze) in 2-mesi.


Re: Credo che si tratti della pitiriasi rosea di Gibert. Ti consiglio un consulto dermatologico, ma se si tratta di questo non ci sono cure particolari (se non quella di tenere il più possibile la pelle idratata e lavarsi con prodotti a base di olio), in quanto va via da sola, anche se potrebbe volerci qualche mese. La comparsa di bolle o macchie rosse sulla pelle può essere causa di un’allergia alimentare?


Nello specifico, l’eruzione cutanea è caratterizzata, per l’appunto, da macchie di colorito rosso più o meno intenso, tondeggianti, con grandezza variabile da pochi millimetri a qualche centimetro (i cosiddetti pomfi dell’orticaria). Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle.

La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Sulla pelle screpolata si può applicare una pomata a base di ossido di zinco, due volte al giorno per sette-dieci giorni circa. L’orticaria: si riconosce dai puntini rossi in rilievo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari