martedì 8 gennaio 2019

Cura macchie scure viso

Cura macchie scure viso

Macchie sul viso : prevenzione. Al di là delle cause che mettono in moto il meccanismo, le macchie scure sul viso si presentano in seguito alla stimolazione della melanina da parte dei raggi UV. La prima forma di prevenzione è la protezione contro i raggi solari.


Cura macchie scure viso

Purtroppo, non sempre ciò si verifica e, in certi casi, le macchie sulla pelle del viso permangono anche se la malattia che le ha scatenate è stata adeguatamente trattata. Fortunatamente, in commercio sono disponibili moltissimi cosmetici studiati per attenuare le macchie scure che possono comparire sulla pelle del viso. LE CAUSE DELLE MACCHIE SCURE SUL VOLTO. L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso. Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte, sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione.


La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile. Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita. La pelle tende a proteggersi dal.


Cura macchie scure viso

Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Madre natura ci offre tanti ingredienti che possono rivelarsi estremamente efficaci contro gli inestetismi della pelle, unica raccomandazione è quella di iniziare il trattamento dopo l’estate, verso i primi di ottobre, quando non rischiamo di peggiorare la situazione a causa dell’esposizione solare. Oggi parliamo di come eliminare le macchie scure sul viso. Per eliminare le macchie scure è bene curare correttamente la pelle del viso ogni giorno.


Applicare la crema schiarente specifica per il viso , ogni giorno con costanza mattina e sera per un periodo di almeno mesi. COME ELIMINARE LE MACCHIE SCURE SUL VISO : I ERRORI DA EVITARE. Le macchie scure sul viso sono un antipatico inestetismo, ed eliminarle non è semplice. Per risposta puoi leggere i seguenti consigli sui Rimedi naturali per eliminare le macchie scure sul viso e sulla pelle del corpo per ottenere un colorito uniforme e luminoso e un aspetto salutare della cute. Il trattamento delle macchie scure sul viso non è obbligatorio dato che, come abbiamo detto all’inizio, non hanno conseguenze dirette sulla salute.


La loro cura è frutto di esigenze di carattere puramente estetico. Se volete ridurre le macchie sul viso , sappiate che esistono diversi ingredienti naturali di provata efficacia. Ci sono diversi agenti responsabili di questa disfunzione come ad esempio uno scompenso ormonale dovuto all’assunzione di farmaci , di alcol o all’utilizzo di particolari profumazioni prima di esporsi al sole, la stessa gravidanza, lo stress e la maggior parte delle volte il palesarsi di queste macchie scure sul viso non è altro che la. Prevenire è meglio che curare : il primo modo per eliminare le macchie scure sul viso o prevenirne lo sviluppo è quello di stare all’ombra, evitando il contatto prolungato con la luce del sole, anche se protetti da creme solari.


Con il passare del tempo, la nostra pelle cambia: possono diventare sempre più evidenti le macchie scure sul nostro viso. La causa principale dietro la comparsa di macchie scure o macchie di età non è altro che gli anni di esposizione non protetta e diretta ai raggi ultravioletti del sole. Molte persone sviluppano sulla pelle, e in particolare su quella del viso , delle fastidiose macchie scure.


Cura macchie scure viso

I fattori che causano questo inestetismo sono molteplici, ma in particolare i raggi ultravioletti, a cui ci esponiamo con più intensità e frequenza in questa stagione, sono determinanti. Scopriamo quali sono le cause più frequenti delle macchie sul viso , sia rosse che scure , e come eliminarle definitivamente. Sono davvero poche le persone che possono vantare una pelle perfetta, senza macchie e discromie. Le macchie sul viso possono avere diverse cause , tra cui l’età, l’eccessiva esposizione al sole, l’acne. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti.


La formazione di macchie scure tipiche del Melasma si può prevenire seguendo alcuni accorgimenti volti a ridurne i fattori causali appena analizzati. Tutti questi accorgimenti sono utili non solo nella prevenzione ma anche come supporto alla cura del Melasma. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari