giovedì 31 gennaio 2019

Macchie brune sul viso

Prevenire è meglio che curare: il primo modo per eliminare le macchie scure sul viso o prevenirne lo sviluppo è quello di stare all’ombra, evitando il contatto prolungato con la luce del sole, anche se protetti da creme solari. Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso. Macchie sul viso : cause.


Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica. Le macchie che compaiono sul viso , infatti, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura.

Vediamo come eliminare le macchie sul viso , utilizzando alcuni rimedi naturali che ci hanno tramandato le nostre nonne. Le macchie sul viso sono dovute ad una produzione eccessiva di melanina e possono avere diverse cause, tra cui l’età avanzata, l’esposizione al sole senza protezione, la gravidanza, gli squilibri ormonali e gli esiti dell’acne. La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile. Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita. La pelle tende a proteggersi dal.


Queste zone sul viso , c. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti. Come già introdotto, in commercio esistono diversi prodotti per avere un aiuto contro le macchie sul viso.

La migliore crema naturale al momento è Dermaskin. Le macchie rosse sono uno sfogo cutaneo abbastanza diffuso quanto fastidioso perché può provocare bruciore e prurito nella zona interessata. Se queste macchie rosse spuntano sul viso non bisogna ignorare il sintomo e approfondire le cause possibili del disturbo.


Le macchie rosse sul viso , quando non sono dovute a malattie esantematiche come il morbillo e la varicella, possono essere l’esito di brufoli e acne. Se le macchie sono molto estese, soprattutto sulle guance, potrebbe trattarsi di couperose o acne rosacea. Io ho iniziato di nuovo a prendere il sole serenamente dopo tre anni, questo è già il secondo anno, che posso abbronzarmi in piena libertà, senza macchie sul viso ! Le macchie solari viso , le lentigo senili, il melasma e ogni altro tipo di macchie devono essere trattate anche d’estate, se vuoi ottenere un risultato stabile. Può essere sul viso , sulla schiena, sugli arti superiori e inferiori, sul tronco.


Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Trattamenti antietà e macchie brune fase 1: esfoliare con D-CLAR Micropeeling Concentrato.


Il trattamento inizia con l’applicazione sul viso di D-CLAR Micropeeling Concentrato, un trattamento esfoliante, levigante e schiarente intensivo che accelera il ricambio cellulare. Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te. Le macchie del viso sono un inestetismo della pelle che affligge molte donne, soprattutto nel periodo estivo, con la complicità dell’esposizione diretta al sole.


Brunex Urto è la crema schiarente di Pentamedical che ha un effetto praticamente immediato sulle macchie brune della pelle. I suoi componenti, tutti su base vegetale, esplicano una azione sinergica e comprovata volta alla risoluzione definitiva di questo annoso problema.

Protezione solare: usare la protezione solare ogni volta che si va fuori, anche nei giorni più freddi, può aiutare a prevenire la formazione delle macchie sulla pelle. L e donne over “anta” che non si lasciano tentare dalle punturine o da interventi di chirurgia estetica più invasivi, che vivono con serenità le rughe e l’inevitabile rilassamento cutaneo, mal sopportano un segno visibile dell’età: le macchie brune. Non sono altro che zone in cui la melanina, ovvero il pigmento che ci dà quel tipico colore scuro sulla pelle quando ci abbronziamo, viene prodotta in quantità eccessive, creando macchie sul viso più o meno evidenti. Ci sono diversi fattori che possono determinare la comparsa di macchie scure sul nostro viso. Per esempio esposizione eccessiva al sole, terapie ormonali, gravidanze.


Le macchie del viso iperpigmentate rappresentano uno dei più comuni inestetismi: esse possono essere di vario tipo e formarsi per varie cause. Le macchie a maggiore valenza estetica, sono le cheratosi senili, il melasma, le iperpigmentazioni post-infiammatorie ( tra cui anche le macchie da acne). Il melasma fa parte della “famiglia” del cloasma gravidico, perché le cause e le manifestazioni sono uguali. Parlando di melasma ci si riferisce, in maniera più generale, alle macchie che compaiono sulle donne, anche se non sono in dolce attesa. Applicatene un po’ sul viso con del cotone.


Lasciatelo agire finché non si sarà asciugato e risciacquate con acqua calda. Cipolla: è un altro straordinario rimedio per eliminare le macchie della pelle, grazie agli elementi nutritivi del suo succo. Strofinatene una fetta sul viso per ridurre la visibilità di rughe, acne, ecc.


Le vacanze sono ormai un ricordo sbiadito. Eppure può capitare che sulla pelle restino segni ben visibili delle ore passate sotto il sole. Ti ritrovi con le macchie scure sul viso ? Si tratta di un eccesso di melanina, il pigmento scuro che assicura l’abbronzatura e che in qualche caso non viene eliminato. I trattamenti che eliminano le macchie dal viso sono ormai alla terza generazione.


Se prima si limitavano a schiarire i concentrati di melanina sparsi qua e là con un peeling o al massimo con un. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari