mercoledì 9 gennaio 2019

Puntino rosso pelle

La nostra pelle è una vera e propria barriera che protegge il nostro corpo da insulti di vario tipo provenienti dal mondo esterno. La sua integrità è fondamentale per evitare disturbi di vario tipo che possono alterarla ed esporci all’aggressione di batteri ed agenti chimico-fisici che sovente si manifestano con la comparsa di eruzioni cutanee e puntini rossi di difficile identificazione. Nei Rossi sulla Pelle : cosa sono? Diagnosi, Cura e Trattamento. Quando si parla di nei rossi sulla pelle , generalmente, ci si riferisce alla presenza sulla superficie cutanea di quelli che, nel linguaggio medico, vengono chiamati angiomi rubino.


Se sono di colore rosso non c’è problema, ma se diventano man mano più scuri è bene farlo sapere al vostro medico.

Gli esperti dicono che per prevenire la comparsa dei nei rossi sulla pelle è bene pulire l’intestino e aiutare il fegato a rinforzarsi. Cercate di bere almeno due litri d’acqua ogni giorno. Un’altra causa di comparsa di macchie rosse sulla pelle con prurito, potrebbe essere la dermatite atopica. L’incubo del cancro alla pelle. Purtroppo la comparsa delle macchie rosse sulla pelle potrebbe anche essere legata al melanoma.


Solitamente esso si manifesta come un minuscolo puntino rosso. A volte sulla pelle compaiono delle macchioline rosse, che possono essere scambiati per “nei rossi” appunto. In realtà si tratta dei cosiddetti “angiomi rubini“, ossia delle bollicine dal colore rosso vivo.


Macchie rosse sulla pelle : l’angioma.

Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Hai notato questi puntini rossi sul tuo corpo e subito, giustamente, ti sei preoccupata. Quei “puntini” rossi hanno un nome scientifico, Angioma rubino. Si tratta di escrescenze di colore rosso scarlatto che si formano a seguito di una proliferazione anomala dei capillari sanguigni.


In pratica si tratta di emangioma. Le persone con la pelle chiara ne soffrono di più. Buon giorno, sono una nuova iscritta e vorrei togliermi qualche dubbio su questi puntini che ho praticamente da moltissimo tempo.


La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per. Io di mio ho una carnagione molto chiara e da molti anni (ne ho 21) ho notato che sulla pelle ho piccolissimi puntini rossi, come piccolissimi grumetti di sangue, in particolare su tutto il corpo tranne ke sulla faccia. Se avete notato dei puntini rossi sulla pelle , in varie parti del vostro corpo, sappiate che in genere questi punti non devono creare alcun tipo di allarme.


In genere si tratta di angiomi rubini, delle macchioline rosse che possono comparire in qualunque momento e che non comportano dei rischi particolari. Leggete anche: Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole Segnali d’allarme dei tumori della pelle. Qualsiasi cambiamento nella pelle , come piaghe, protuberanze, macchie, segni, imperfezioni o altri cambiamenti insoliti sono un segnale di avvertimento che potrebbe indicare la presenza di un tumore delle pelle non-melanoma o, nel peggiore dei casi, di un melanoma.


Alcuni morsi di insetti possono provocare reazioni allergiche, che causano uno shock nella vittima. Se noti che hai la pelle pallida, difficoltà di respirazione o gonfiore nella zona del morso, potrebbero essere sintomi di uno shock anafilattico. Chi soffre di shock deve mantenere la calma e mettersi a proprio agio.


Altre volte, il prurito con i puntini rossi può essere frutto di una condizione di stress psicologico o ansia. Altra cause che andrebbe indagata in compagnia di un medico sono le infezioni della pelle , anch’esse una seria causa di prurito: si pensi alle infezioni genitali, oppure a quelle fungine, al prurito del nuotatore, e a così via.

Come riporta il Daily Mail, questo tipo di melanoma nodulare appare sulla pelle come un nodulo rosso piuttosto che un brutto neo scuro, e spesso porta i medici a scambiarlo per una forma. Ponfi rossi con pustolina sulla pelle e prurito. Gentile dottore, sono una ragazza di anni di carnagione chiara, normale.


Ormai è da tempo che ho notato nel palmo della mano sinistra un punto rosso , e, un altro alla base dell’indice.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari