giovedì 10 gennaio 2019

Macchie brune della pelle

Tra le possibili cause di macchie brune , saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Un protocollo efficace sia nella prevenzione che nel trattamento delle macchine cutanee che garantisce una riduzione evidente delle macchie brune e ne previene la ricomparsa per una pelle più tonica con un aspetto più sano e quindi più giovane. Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute.


Le macchie della pelle di colore blu, tendente al violaceo, si ricollegano ai fenomeni di insufficienza venosa, dovuta ad un accumulo di melanina nei neonati, oppure causate da un trauma cutaneo. Le diverse classificazioni.

Professor Lotti, che cosa sono le macchie della pelle ? Le discromie o macchie della pelle indicano una modificazione circoscritta o diffusa del normale colorito cutaneo. Il colore della cute dipende soprattutto da un pigmento chiamato melanina, che è responsabile dei cinque colori base della pelle e dei capelli: nero, bruno , rosso. Le macchie sulla pelle sono dovute a dei cambiamenti di pigmentazione che possono verificarsi in seguito a diversi fattori, come: esposizione al sole, genetica, problemi al fegato, gravidanza, antibiotici, tra tanti. Le macchie posso presentarsi sotto forma di nei, efelidi o come macchie da invecchiamento.


Le nostre proposte per eliminare le. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee. Le macchie brune che appaiono un po’ dappertutto sul corpo dopo una certa età, sono il risultato di un accumulo di tossine (rifiuti) conosciuto anche come “accumulo di lipofuscina”, un sottoprodotto del danno dei radicali liberi alle cellule della pelle.

I suoi componenti, tutti su base vegetale, esplicano una azione sinergica e comprovata volta alla risoluzione definitiva di questo annoso problema. Ecco perché la pelle delle gambe ha bisogno di cure accurate come la pelle del viso e delle mani. Ma cosa fare se, nonostante la cura per la pelle , macchie di pigmento ancora apparivano sulla pelle dei piedi. Prima di tutto, devi capire le ragioni del loro aspetto. Ecco dei rimedi casalinghi naturali per rimuoverle.


Macchie brune sulle gambe: diagnosi. Cosa sapere sulle macchie della pelle dovute all’età. Le macchie cutanee che compaiono con l’età prendono il nome di lentigo senilis (anche se sono più note come lentiggini solari o macchie del fegato) e sono piccole chiazze di color marrone o nero presenti in diverse aree del corpo, di solito quelle più esposte al sole. Rimedi naturali per eliminare le macchie sulla pelle delle mani.


Condivido quindi volentieri tutto ciò che ho scoperto sul tema, per aiutarti a prevenire - e se possibile - cancellare le odiate macchie scure che appaiono sul dorso delle mani, cominciamo subito con i rimedi naturali prima tra le soluzioni a cui si ricorre per contrastare gli inestetismi della pelle. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Le macchie scure sulla pelle sono un fenomeno tutt’altro che raro, e che spesso non deve preoccupare. Le macchie marroni sulla pelle possono essere determinate da diverse cause. Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina.


Quest’ultimo è determinato in buona misura dalla melanina, pigmento da cui dipendono i cinque colori base di pelle e capelli: nero, bruno , rosso, giallo e bianco. Le lentigo solari sono macchie brune della pelle leggermente più grandi e più scure delle efelidi e compaiono dopo i anni come conseguenza di un’incontrollata esposizione al sole. La grandezza delle macchie solari, in realtà, è molto variabile e si manifestano prevalentemente a livello di volto e mani (le zone più esposte al sole).


La scelta giusta davanti alla comparsa delle prime macchie è quella di affidarsi a un trattamento specifico che sarà in grado di regolare la produzione di melanina limitandone la comparsa e schiarendo le macchie già già presenti.

Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. Normalmente la mancanza di melanina si deve a qualche patologia congenita, mentre le macchie causate dal suo eccesso sono piuttosto frequenti. Possono comparire nel corso del tempo, soprattutto negli anziani, e improvvisamente.


Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Ma cosa succederebbe se, nonostante la cura della pelle , le macchie di pigmentazione apparissero ancora sulla pelle delle gambe. Quando l’estate se ne va, dobbiamo fare i conti con le macchie sul viso e la pelle secca, disidratata, con qualche ruga in più. Eh, sì, siamo già a ottobre… e abbiamo ancora quelle macchie brune sul viso! Laser e macchie della pelle : Si possono trattare con il laser i seguenti tipi di macchie della pelle : Le efelidi sono piccole macchie che compaiono nelle parti del corpo più esposte alla luce del sole.


Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari