Le macchie rosse sulla pelle, con o senza prurito , possono essere la manifestazione di diversi disturbi e malattie. Per appuntamenti e informazioni 02. Cerca il centro più vicino a te sul sito dermoclinico. La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo.
Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito , non preoccupatevi.
Se si nota la comparsa di eventuali sintomi sospetti sul corpo, consultare immediatamente il parere di un dermatologo. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito , di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe, ma possono emergere anche sul viso. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse.
All’interno della bocca, sulle guance in corrispondenza dei molari inferiori, si presentano macchie e bollicine a spruzzo ( macchie di Koplik). Dopo 2-giorni con questi sintomi appare il rash vero e proprio, con macchie maculo-papulose, ovvero con macchie pallide, che non prudono, sul collo e dietro le orecchie.
Una macchia o più macchie più o meno scure associate generalmente a prurito. Le espongo il mio problema,comincio con prurito e macchie rosse in tutto il corpo,piu leggero alla sera, e il suo sfogo completo il giorno dopo,un intenso prurito speccialmente nel palmo delle mani e dei piedi,e una intensita di macchie rosse su tutto il corpo , braccia ,gambe pancia ,fianchi. Non è raro il caso in cui ci siano delle macchie rosse sul collo e petto. Anche le manifestazioni sintomatologiche connesse alle macchie sul collo possono essere differenti a seconda dei casi.
Queste macchie sulla pelle si trovano macchie sulla pelle con prurito sugli avambracci, dolori alla mia coscia destra parte anteriore delle gambe e grandi vene nel corpo parte superiore della schiena e sul décolleté. Macchie sulla pelle con prurito. A volte queste ultime hanno nelle macchie rosse sul corpo soltanto una manifestazione, che può presentarsi come ad esempio nel caso delle macchie rosse sul corpo e prurito.
La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per. In alcuni casi, però, le eruzioni cutanee possono essere il sintomo di qualcosa di ben peggiore: il cancro. Le eruzioni cutanee che sono segnale di tumore assomigliano moltissimo ai classici, banali problemi di pelle.
Le principali cause del prurito anale sono: scarsa igiene intima, tipo di biancheria intima sintetici, profumi e altri prodotti chimici utilizzati per la detergenza, umidità, sudore, alimentazione poco salutare, difficoltà di evacuazione delle feci. Gentili dottori vorrei rappresentare il mio problema. Mi sono comparse tante macchie rosse sul seno che danno prurito , sono andata dalla dermatologa e ha detto che potrebbe essere psoriasi eczematosa ma non è sicura al 1. Da due giorni noto che.
Molto spesso, le macchie rosse sul petto possono apparire come una reazione allergica. Di solito la pigmentazione accompagnato da prurito e spesso ha una natura periodica, cioè, appare, poi scompare.
Purtroppo il suo commento non mi aiuta a circoscrivere le possibili cause delle macchie rosse sul suo petto. Potrebbe trattarsi di una reazione di ipersensibilità a qualche collana o detergente. MACCHIE E PRURITO SULLE COSCE: NON SEMPRE È UNA MICOSI. Del Sorbo, sono un ragazzo di anni della provincia di Foggia. Da circa un mese sulla coscia destra mi è apparsa una micosi, tipo una muffa, una macchia che dà anche un po’ di prurito.
La dermatite seborroica invece si manifesta con placche di pelle grassa, giallastra e squamosa di solito sul cuoio capelluto (forfora). Possono comparire unghie a ditale. Brufoli sul collo e petto. La comparsa di brufoli nella zona del collo o sul petto può essere legata a delle situazioni di stress o da infezioni di varia natura. Per capire la natura è bene rivolgersi a un medico soprattutto se sono accompagnati da altri disturbi, febbre e dolori anomali.
Quando il prurito deve preoccupare? Se la pelle prude per più di due giorni va esaminata. Il fastidio può essere dovuto a problemi molto banali, ma può anche essere una spia di malattie serie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.