venerdì 20 dicembre 2019

Pelle a macchie scure

In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Delle piccole macchie scure possono comparire sulla nostra pelle a causa dell’esposizione al sole, per via dell’invecchiamento o come conseguenza dell’acne.


Alcune macchie possono invece. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia.

Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. Macchie scure della pelle. Purtroppo, non sempre ciò si verifica e, in certi casi, le macchie sulla pelle del viso permangono anche se la malattia che le ha scatenate è stata adeguatamente trattata.


Fortunatamente, in commercio sono disponibili moltissimi cosmetici studiati per attenuare le macchie scure che possono comparire sulla pelle del viso. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro ) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. Ecco dei rimedi casalinghi naturali per rimuoverle.


In generale, non sono dannose per la salute, influenzano solo esteticamente a seconda dell’area e dell’estensione.

Le macchie più scure sono causate da una maggiore quantità di melanina. Eppure nell’immediato le macchie sulla pelle in alcuni casi migliorano, si attenuano, schiariscono e allora… Come eliminare le macchie. Cosa sapere sulle macchie della pelle dovute all’età.


La pelle è una “corazza” particolarmente delicata da tenere sotto controllo poiché esposta sovente agli agenti atmosferici, in particolare viso e mani. Altro nemico è l’avanzare dell’età che si presenta coi classici segni di cedimento della pelle e con le rughe, e iniziano a comparire macchie scure. Contro le macchie della pelle occorre una strategia globale, che miri a combatterle da più fronti. Che siano conseguenza di esposizione solare, farmaci fotosensibilzzanti o fattori ormonali, le.


Se le macchie scure della pelle sono un problema soprattutto estetico, le cheratosi attiniche sono invece lesioni precancerose che è sempre bene non sottovalutare. Le lentigo senili sono delle macchie della vecchiaia cutanee, dovute ad una disomogenea produzione di melanina, il pigmento che conferisce il colore alla pelle , e si manifestano come chiazze scure , di forma prevalentemente rotonda, nelle parti del corpo più esposte al sole, come mani, décolleté e viso. Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro , legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute.


Se le noti sul viso o sulle mani, sappi che non. Come evitare le macchie scure della pelle e non farle aumentare. In pratica il processo per togliere le macchie è uguale e contrario a ciò che le ha provocate.


Mi spiego meglio… Il problema delle macchie scure della pelle , spesso è la conseguenza di azioni sbagliate che facciamo ogni giorno, consapevolmente o inconsapevolmente. In certi casi può accadere però che in alcune zone della pelle ne venga prodotta maggiore quantità del normale, generando quindi la comparsa di macchie scure sulla pelle. Cause delle macchie scure sulla pelle.


La comparsa delle macchie scure sulla pelle dipende da diversi fattori: Esposizione alla radiazione solare.

Nel caso il vostro dermatologo abbia confermato che le macchie scure sulla pelle sono di origine solare, e non di altra natura, ecco alcuni rimedi naturali per attenuarle o eliminarle. Il gel d’Aloe Vera, è utile in caso di macchie scure sulla pelle provocate da un’esposizione al sole eccessiva. Una delle cause principali della comparsa delle macchie scure sulla pelle è una errata esposizione solare.


Infatti, esporsi al sole in maniera inadeguata, per troppo tempo e senza protezione, causa la formazione di macchie sulla pelle , sparse sul corpo ma generalmente sul viso, sul collo o anche sul dorso delle mani. Vediamo le cause della comparsa di queste macchie e in che modo si può intervenire. Normalmente, quando parliamo di macchie sulla pelle , ci riferiamo alla pigmentazione più scura di una piccola zona, una macchia color caffè.


Tuttavia, dipendendo dalla pigmentazione, possiamo trovare macchie più scure o più chiare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari