lunedì 30 dicembre 2019

Piccole macchie rosse sul corpo

Piccole macchie rosse sul corpo

Macchie rosse e puntini sul corpo : cause e rimedi per il prurito. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle, non pruriginose, di forma circolare e grandezza solitamente non superiore ai mm. Queste lesioni sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, nella maggior parte dei casi, compaiono come macchie rosse sulla pelle di braccia e gambe, ma possono emergere anche sul viso. Altre volte, invece, possono essere diffuse, quando le eruzioni cutanee interessano zone del corpo molto ampie o più varie parti del corpo.


Piccole macchie rosse sul corpo

A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Grandi macchie rosse sul corpo. Se una persona ha avuto recentemente una malattia infettiva o allergica, possono comparire sul suo corpo macchie rosse di dimensioni relativamente grandi. Quando infatti compaiono delle macchie rosse sul corpo significa che il nostro organismo ci sta dando dei segnali precisi.


La comparsa di macchie rosse sul corpo mette spesso in allarme ed effettivamente si tratta di una manifestazione che non deve mai essere sottovalutata. Ecco quali possono essere le cause. Ti sono comparse delle macchie rosse sul corpo ? Cause delle macchie rosse sul corpo. Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi.


Tuttavia, se il problema non si risolve nel giro di un paio di giorni è sempre meglio consultare un dermatologo che potrà chiarire subito se si tratti di macchie innocue o meno. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe, ma possono emergere anche sul viso.


Puntini rossi sul corpo : Analizzare i motivi per cui il nostro corpo si riempie di puntini rossi, è un passo fondamentale per poter porre rimedio. E’ di fondamentale importanza verificare insieme al proprio medico, il modo in cui le macchie rosse si presentano sulla nostra cute. Naturalmente, nella maggior parte dei casi, i pazienti si rivolgono ad uno specialista a causa di eruzioni cutanee, che dà loro fastidio. Le macchie possono apparire in modo particolarmente differente. Ma non dimenticate di quei casi in cui piccole macchie rosse sul corpo non prurito.


Piccole macchie rosse sul corpo

Partiamo dal presupposto che le macchie sul glande possono, in linea teorica, essere causate da disturbi anche molto differenti tra loro, la maggior parte dei quali sono di lieve entità. Angioma: deriva da un malfunzionamento dei vasi sanguigni. Nei neonati compare una macchia singola di color rosso acceso sulla testa o sul collo che scompare dopo qualche settimana, mentre negli adulti si manifesta sotto forma di piccole macchie rosse sulla pelle che possono mutare in papule provocando fastidio e prurito.


I nei rossi sul viso, sulle mani e altre parti del corpo solitamente scoperte, possono essere dovuti a un’eccessiva esposizione al sole. In questo caso curate in modo speciale la protezione solare. Compaiono soprattutto nelle persone di mezza età e di carnagione molto chiara. Sono tutte manifestazioni piane sulla pelle che spesso vengono impropriamente descritte come bolle rosse sul corpo.


Petecchie Le petecchie sono piccole macchie rosse secche sulle gambe piccole macchie rosse sulla pelle, non pruriginose, di forma circolare e grandezza solitamente non superiore ai mm. Quando si presentano, quindi, è importante rivolgersi al proprio medico o al dermatologo di fiducia, che saprà identificarne il fattore scatenante e il trattamento più adeguato. Dopo 2-giorni con questi sintomi appare il rash vero e proprio, con macchie maculo-papulose, ovvero con macchie pallide, che non prudono, sul collo e dietro le orecchie. Abbiamo appena visto le principali cause delle macchie rosse sul viso, tranne una.


Spesso questa reazione deriva da uno stato d’ansia o di stress. Fino a poco tempo fa era impensabile per noi occidentali che uno stato ansioso potesse ripercuotersi sul benessere e la salute del corpo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari