Schiarire le macchie solari : misure preventive Nonostante le soluzioni a disposizione, vogliamo ribadire l’importanza di una corretta esposizione al sole. Dovremmo assicurarci di scegliere il fattore di protezione più adatto alla nostra pelle e di applicare la protezione solare più volte durante la giornata. Un altro ingrediente naturale utile nella battaglia contro le macchie solari è l’olio di oliva. Da usare quotidianamente, applicato sulla pelle con dei massaggi circolari, dovrebbe aiutare a schiarire la zona interessata. Oltre all’olio di oliva e di ricino, anche l’aceto è utile al nostro scopo.
A tal proposito vi illustreremo come curare le macchie solari in maniera naturale.
Come curare le macchie solari , rimedi naturali. Limone Il limone è un valido sbiancante naturale sulle macchie solari : basta prendere metà limone, versarci sopra un po’ di sale e strofinare con cura per circa un minuto direttamente sulla zona interessata. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso, spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. Questo olio può, inoltre, schiarire le macchie solari.
Macchie solari : come eliminarle. Olio di cocco e limone. L’olio di cocco mischiato ad alcune gocce di limone è un efficace rimedio naturale per schiarire le macchie solari e ottenere una pelle levigata e dal colorito uniforme.
Il consiglio è di provare questo composto tutte le sere in alternativa alla crema da notte.
Come eliminare le macchie solari sul viso. La luce pulsata viene spesso usata per lentigo solari o senili. Si pratica con un’apparecchiatura che emana un particolare fascio luminoso. Si può applicare su tutto il viso, perché stimola la produzione di collagene e il ricambio cellulare, ed è efficace per schiarire le macchie poco profonde (con un minimo di tre sedute). Attenua la visibilità delle macchie con una crema a base di acido cogico da applicare la sera prima di andare a dormire.
Esistono numerosi prodotti da banco che contengono questo acido che si ricava dalla fermentazione del riso e si è dimostrato efficace per schiarire le macchie cutanee. Applica la crema minuti prima di andare a dormire. Vediamo insieme tutti i rimedi per schiarire e togliere le macchie solari del viso.
Ecco le creme per combattere le macchie solari ! Se ti ricordi, precedentemente ti ho già parlato di come prevenire e curare le macchie del viso, attraverso quelli che sono gli interventi più validi per eliminarle e alcune sostanze capaci di ridurle o schiarirle. Schiarire le macchie cutanee è possibile grazie ad una crema da realizzare in casa che sia a base di due ingredienti fondamentali apprezzati in natura: l’Aloe vera e l’olio di cocco. Mix bomba che agisce sulle macchie rendendo al contempo la pelle idratata, elastica e luminosa. Curcuma – Questo agente schiarente ripara i danni creati dai radicali liberi e, oltre a schiarire la pigmentazione della pelle, rimuove efficacemente le macchie solari e le macchie senili. Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te.
Le macchie del viso sono un inestetismo della pelle che affligge molte donne, soprattutto nel periodo estivo, con la complicità dell’esposizione diretta al sole. Anche l’esposizione ai raggi solari , senza le dovute precauzioni, può causare la comparsa di queste macchie : è infatti buona norma proteggere la pelle del viso non solo in spiaggia, ma tutto l’anno, acquistando creme e prodotti per il make up che contengano filtri solari anti invecchiamento. Il periodo ideale per trattare le macchie solari è autunno-inverno, mediante peeling chimici ed altri trattamenti mirati.
Le creme contro le macchie solari sono molto utili sia per prevenire che per eliminare le macchie che vengono provocate dallo stare sotto il sole.
Senza un’adeguata protezione, infatti, con il passare del tempo queste tendono a formarsi. Quelle di colore grigio-marrone di solito colpiscono le donne e prendono il nome di melasma: si tratta di macchie solari viso e per questo presenti maggiormente sulla fronte, sugli zigomi e sul labbro superiore. Spesso, le macchie sul viso compaiono sulla fronte, a farfalla sugli zigomi o sul labbro superiore.
Le macchie solari sulla pelle possono presentarsi in diverse tipologie in base alle cause che le hanno generate. In questi casi si tratta di macchie profonde che prendono il nome di melasma. Altre macchie sul viso sono, invece, superficiali e dovute al tempo e all’esposizione al sole: queste sono dette macchie solari del viso.
La tendenza è quella di un numero in aumento, e i valori più grandi sono stati registrati negli ultimi anni. Tra le sostanze che bloccano la produzione di melanina una delle più conosciute è la vitamina C, che ha anche un’azione antiossidante e aiuta a schiarire le macchie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.