La Ricerca Migliore e Più Rapida! Le macchie solari sul viso e sulla pelle sono, purtroppo, un inconveniente piuttosto comune. Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. Elimina le macchie con la crioterapia.
Generalmente viene usato il protossido di azoto per congelare le macchie.
Macchie , sul viso e non solo. Infatti il caldo e giornate soleggiate rischiano di insidiare la pelle delle italiane. Le cheratosi aitimene o solari sono piccoli rilievi scuri, irregolari e ruvidi al tatto, provocati da un’eccessiva esposizione al sole. Compaiono in genere dopo i anni in zone esposte alla luce.
Sono le macchie più comuni e sempre più diffuse negli uomini, in particolare su fronte e cuoio capelluto. Numerose macchie simili sono state osservate anche in stelle diverse dal Sole , e prendono il nome più generale di macchie stellari. Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine.
Cause e possibili rimedi delle macchie più comuni.
Per quanto riguarda le macchie scure, spesso queste sono dovute a una sintesi eccessiva di melanina da parte dei melanociti. Caldo e giornate soleggiate insidiano la pelle delle italiane. Perciò, quando ci spunta sulla pelle una macchia da sole , possiamo farne una tragedia scespiriana. Pensiamo subito che, per pigrizia,.
Come trattare le macchie da ustione. Una bella abbronzatura dona a tutte noi un aspetto più bello ma occhio alle macchie. A tutti purtroppo capita di scottarsi.
Il sole , il ferro da stiro, il forno e la piastra possono infatti causarci delle piccole ustioni che spesso lasciano. Le cause delle macchie sul viso: non solo il sole ! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole , ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Le macchie post-infiammatorie sono un esito, molto spesso abbastanza persistente, del processo infiammatorio legato ai brufoli.
Possono manifestarsi delle macchie cutanee dovute a. Le macchie della pelle sono la conseguenza di un mal funzionamento dei melanociti. Non hanno solo lo scopo di schiarire la macchia , ma svolgono diverse azioni che nel complesso mirano a ottenere un colorito luminoso e uniforme precisa la dottoressa. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia.
Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Abbiamo quindi deciso di rimettere fuori le nostre tende da sole , per evitare troppa luce in casa.
Peccato che abbiamo ricevuto una gran brutta sorpresa: sulla nostra tenda ci sono delle brutte macchie di muffa. Da che cosa sono provocate queste macchie ? Cosa si può fare per tornare ad avere una pelle sana, dal colorito uniforme? Affrontiamo l’argomento delle macchie causate dal sole e di come toglierle in questo articolo.
Il sole non ruota come un corpo solido, ma il periodo di rotazione aumenta andando verso i poli (rotazione differenziale). Nei gruppi di macchie si distinguono una macchia di testa e una macchia di coda, nel senso della rotazione solare. Rare volte è capitato di vedere la storia del pianeta solare in totale assenza di queste macchie. La stella, è al minimo della sua attività tant’è che il disco è rimasto senza macchie per 2giorni. Il Sole si sta avvicinando alla fase di minima attività, ma non troppo: sulla sua superficie è comparsa una macchia gigantesca, delle dimensioni di Giove.
Molto spesso una improvvisa comparsa di macchie bianche su diverse zone del corpo è dovuta all’attacco di un fungo. In questo caso siamo di fronte alla pitiriasi versicolor, una micosi che comincia con la formazione di chiazze brune che poi si desquamano e lasciano il posto alle macchioline candide.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.