venerdì 26 maggio 2017

Bolle nere sulla pelle

Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio. Ecco di cosa si può trattare. Per bolle sulla pelle si intende l’emergere in alcune zone di sacche tondeggianti in rilievo appena sotto allo strato più esterno dell’epidermide che in caso di rottura rilasciano un liquido sieroso e trasparente, se fosse torbido (ovvero “pus”) la definizione più precisa sarebbe “pustole”. Cliccando sulla patologia di tuo interesse potrai leggere ulteriori informazioni sulle sue origini e sui sintomi che la caratterizzano. Oltre a quelle che abbiamo già menzionato, possono essere tante le cause della comparsa di bolle sul pene.


In ogni caso è sempre il medico a dover valutare di che cosa si tratti nello specifico, anche quando compaiono macchie nere sul glande, bolle bianche sul pene o bolle rosse sul pene.

Bolle sul pene: le cause. Cause delle bolle sulla pelle. Le bolle possono formarsi anche a causa di traumi modesti e ripetuti, come per la frizione continua del bordo di una scarpa sulla pelle.


Alcune gravi malattie della pelle sono caratterizzate dalla formazione di numerose bolle , senza che vi sia motivo apparente. Con questo articolo vogliamo dunque trattare il tema delle malattie della pelle più facili da riscontrare nei cani. Macchie rosse sulla pelle : l’angioma. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita.


Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Le macchie sulla pelle , sia quelle che compaiono nelle zone visibili del nostro corpo, ovvero quando spuntano macchioline sul viso, sul collo e sulle mani, sia quelle più nascoste, possono avere.

Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. Lo smog aumenta le macchie scure sulla pelle. Se per molte malattie rare la diagnosi è difficili per la mastocitosi è un po’ diverso, nonostante i piccoli numeri. Quali sono le cause delle bolle sulla pelle ? Come mai le bolle sulla pelle possono essere con prurito o senza prurito? La bolla è una dolorosa eruzione cutanea causata da un follicolo pilifero infetto.


I globuli bianchi combattono la suddetta infezione: la bolla crescerà fino ad aprirsi per poi riassorbirsi completamente. Leggete anche: Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole Segnali d’allarme dei tumori della pelle. Qualsiasi cambiamento nella pelle , come piaghe, protuberanze, macchie, segni, imperfezioni o altri cambiamenti insoliti sono un segnale di avvertimento che potrebbe indicare la presenza di un tumore delle pelle non-melanoma o, nel peggiore dei casi, di un melanoma.


Le vesciche e vescicole hanno le dimensioni della parte superiore di una. Le bolle sono simili a vesciche e vescicole, con la sola differenza delle dimensioni. Può essere piccolo come un pisello o grande come una pallina da golf e può svilupparsi in qualsiasi parte del corpo. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.


Le macchie scure sulla pelle sono dovute ad un aumento della produzione di melanina. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle , soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi.


Le malattie della pelle dei gatti sono di diversa natura. Sono piuttosto sgradevoli per l’animale e richiedono pazienza e costanza per essere curate.

L’ acne felina è una variazione della pelle che si presenta attorno alle labbra e sul mento del gatto. Le bolle della pelle rappresentano una patologia piuttosto comune. Solitamente le bolle sono una distacco tra le cellule della pelle che crea una cavità ripiena di siero o di pus di grandezza.


Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Malattia infettiva che causa la comparsa di lesioni e bolle rosse sul pene, sullo scroto, sul glande e persino sulla zona dell’inguine e delle cosce.


Queste bolle di colore prettamente rosso non danno prurito, e in genere si risolvono da sole, ma in alcuni casi possono lasciare esiti cicatriziali. La scabbia è una condizione della pelle causata da un acaro microscopico. Rash – appare in linee come l’acaro cunicoli. In entrambi i casi, però, la scoperta può mettere in allarme, anche se quasi sempre si tratta di una formazione benigna.


Il prurito è una sensazione che induce il bisogno di grattarsi. Prurito: perchè si manifesta? Si manifesta quasi esclusivamente sulla pelle.


In alcuni casi può colpire anche la mucosa della bocca (allergia alimentare, come sindrome orale allergica), del faringe o dell’orecchio (rinite allergica) e della congiuntiva. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari