mercoledì 3 maggio 2017

Macchie rosse alle caviglie

A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.


La diagnosi dipenderà se il rossore è anche prurito o dolente, gonfia o calda al tatto, unificato o macchiata, e se ci sono altri sintomi di accompagnamento. Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe.

Prurito alle caviglie con macchie rosse. A volte, le eruzioni cutanee si manifestano dal nulla. Fattori di rischio per insufficienza venosa cronica Familiarità, cioè la presenza di parenti affetti da vene varicose o da problemi di gonfiore alle gambe.


Inoltre, anche la follicolite può essere causa della comparsa di brufolini rossi pruriginosi sulla pelle. Problemi circolatori — Molte persone che soffrono di insufficienza venosa e vene varicose riferiscono spesso prurito alle gambe , in genere associato a gonfiore macchie rosse sulle caviglie con prurito senso di pesantezza. Le varici sono una malattia cronica provocata da una minore elasticità della parete delle vene.


Le persone anziane spesso hanno dolore, gonfiore e arrossamento alle caviglie , ai polpacci e ai piedi, sebbene questa condizione interessi anche persone più giovani. Quando vi è un accumulo di fluidi in eccesso nelle caviglie e nelle gambe , questo può provocare un edema periferico o gonfiore. E questo non è sorprendente, dal momento che le cause di questo sintomo possono essere pericolose per il corpo.

Le macchie rosse sulle articolazioni delle gambe sono rare, quindi causare il panico. Queste sono rappresentative di un disturbo più grave detto vasculite. La dermatite da stasi è una malattia della pelle dovuta all’accumulo di liquidi (gonfiore) sotto la pelle. Macchie rosse per cattiva circolazione.


CAUSE: Il fluido extra che si accumula nel corpo rende difficile per il sangue nutrire le cellule ed eliminare i prodotti di scarto. Il tessuto diventa fragile e mal nutrito, con conseguente. Anche quando il problema è una speciale dermatite chiamata psoriasi le macchie di diversa forma e dimensione vanno e vengono. Chiazze alle gambe e alle caviglie possono presentarsi anche in caso dermatite erpetiforme che può accompagnarsi a problemi gastrointestinali. Una diagnosi corretta può essere fatta solo dal medico o dal dermatologo.


Questa malattia di solito causa la comparsa di macchie rosse. Non confondere lividi causati da epilazione, danni meccanici alle gambe e cause simili con sintomi di malattie interne. Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico.


Le macchie , i cambiamenti di colore della pelle o persino problemi di pelle secca possono indicare che il sangue non scorre come dovrebbe. Uno dei primi sintomi associati alla cattiva circolazione sono macchie rosse o violacee che compaiono sui piedi o sulla parte bassa delle gambe. Ulcere alle gambe o ai piedi. Le ulcere sono delle lesioni della pelle che possono avere diverse cause.


La cattiva circolazione del sangue può essere una di queste. Sono molto dolorose e si presentano come un’infiammazione accompagnata da una specie di eruzione cutanea che non vuole andare via. Le caviglie gonfie sono un problema piuttosto comune più frequente in età avanzata, nelle persone in sovrappeso, durante la gravidanza e in chi soffre di problemi alle vene.

Il gonfiore che ne consegue può coinvolgere anche piedi, polpacci e cosce. Rosacea La rosacea è una malattia cronica della pelle che si manifesta solitamente con macchie rosse sulla pelle del viso - in particolare, su naso, guance e mento — sensazione di calore, gonfiore, capillari dilatati e, talvolta, pustole. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata.


Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe , ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Mesi fa era piccole e solo sul piede. Da qualche tempo invece si sono spostate dal piede e hanno coperto la caviglia e sopra fino quasi il ginocchio.


Sono macchie NON superficiali, non si sentono tastando la pelle. I problemi di circolazione alle gambe e alle. Localizzate, crampi ai polpacci, formicolii e macchie scure a livello cutaneo. Cicatrici sulle gambe sono trattati nello stesso modo che che sono cresciuti più scura. Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso.


L’impetigine bollosa – meno comune, colpisce generalmente i bambini di età inferiore a 2. Le vescicole di dimensioni medio-grandi compaiono sul tronco, sulle braccia e sulle gambe.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari