Le macchie bianche sulle mani possono rappresentare per molte persone un problema estetico scomodo. Anche se queste macchie non sono nella maggioranza dei casi un vero problema per la salute, possono invece essere una fonte di disagio sul piano psicologico, e sociale. Macchie bianche da ipomelanosi guttata.
L’ipomelanosi guttata, invece, è una malattia dell’invecchiamento, a cui sono particolarmente soggette le donne in pre menopausa (e oltre), che si manifesta frequentemente in estate con la comparsa di piccole macchioline bianche rotonde, simili a gocce, su gambe, braccia e mani. Cause delle macchie bianche sulla pelle Pitiriasi o tinea versicolor. La pitiriasi o tinea versicolor è una malattia cutanea molto comune.
Ma non preoccupatevi, non è grave e di solito scompare da sola. Come coprire le macchie bianche su gambe e braccia. Le macchie macchie sulle gambe d’estate possono essere coperte utilizzando una crema autoabbronzante la cui tonalità va scelta con cura per evitare un peggioramento della discromia.
Possono essere isolate e di piccole dimensioni, ma a volte formano delle chiazze estese, risultando antiestetiche. E’ caratterizzato dal fatto che le dita delle mani , tutte o solo qualcuna, diventano bianche con il freddo o, più raramente, per l’emozione. Le mani sono una parte del corpo molto esposta agli agenti esterni, per esempio freddo oppure ferite accidentali. Per questo è detto anche “sindrome delle mani.
E’ difficile, inoltre, non notare quando compaiono macchie sulle mani.
Vediamo le cause della comparsa di queste macchie e in che modo si può intervenire. E’ abbastanza comune nella maggior parte delle persone. Fondotinta e creme protettive non possono fare nulla quando le macchie sono già comparse, ma aiutano sicuramente a prevenirne la formazione di nuove. Al rientro dalle vacanze molte pazienti corrono dal dermatologo perché notano sulla pelle delle piccole macchie bianche che “rovinano” l’abbronzatura. Il consulto di un dermatologo è sicuramente la mossa giusta per non confondere un’ipomelanosi guttata con un semplice fungo di mare e adottare i rimedi corretti.
La natura di queste macchie bianche sulla pelle. Le macchie sulle mani , si dividono in melasma, tipiche delle donne in gravidanza o che compaiono in periodi di stress, e lentigo, che compaiono con l’avanzare dell’età per una grande produzione di melanociti, le cellule che determinano la colorazione della pelle. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Quando il sangue scorre a velocità ottimale aiuta a mantenere la temperatura corporea ad un livello sano e confortevole. Se la circolazione è lenta, il processo di regolazione della temperatura è disturbato e questo provoca sensazioni di freddo, di solito a mani e piedi.
Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani , spesso molto più scure durante la bella stagione. C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi. In genere tendono a comparire quando ci si espone ai raggi del sole per troppo tempo, senza nemmeno curarsi di applicare delle creme protettive.
Si chiama leuconichia, ma più comunemente ci si riferisce a tale disturbo con il nome di “unghie bianche ” o “ macchie bianche sulle unghie”. Mai come in questi casi è assolutamente indispensabile utilizzare un prodotto adatto e curare la bellezza delle mani con particolare attenzione. Vediamo insieme ai nostri farmacisti quali sono le migliori creme mani antimacchia e quale crema schiarente e depimentante scegliere.
Ci sono momenti in cui il suo numero alla nascita è molto inferiore a quello della gente comune.
In genere, la vitiligine si manifesta inizialmente con la comparsa di macchie bianche sulla pelle. Le zone più frequentemente colpite sono le parti esposte al sole, come. Altre aree spesso interessate sono ascelle e inguine, nonché il contorno della bocca, gli occhi, le narici, l’ombelico, i genitali e il.
In certe situazioni si presentano in altre parti, segnate da varie forme di densità e congestione. Ecco spiegate le tipiche macchioline bianche sulle unghie delle mani dei bambini. In realtà, le cause sono ben altre e la Leuconichia colpisce anche gli adulti e anche le unghie dei piedi. Le lesioni traumatiche possono comparire sotto forma di macchie bianche e sulle unghie delle gambe.
Sono generalmente concentrate nella stessa area della pelle, con maggiore frequenza sul dorso delle mani , sul viso, sulle spalle e sulle braccia. La pelle può cominciare a riconoscere alcune sostanze sia come irritante o un allergene.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.