mercoledì 25 aprile 2018

Recidiva sinonimo

Recidiva : (dir.) aggravante. In diritto penale, la ricaduta nel reato di una persona già in precedenza condannata con sentenza o decreto irrevocabile, che può comportare un aumento di pena: oltre alla recidiva semplice si. RECIDIVA : definizione,. Il termine viene spesso usato impropriamente come sinonimo di ricaduta questa va intesa con un. Circostanza aggravante che consiste nella ripetizione di un reato per il quale si è già stati condannati.


Le ipotesi di recidiva contemplate nel nostro ordinamento sono tre: semplice, aggravata e reiterata.

Molte malattie croniche hanno un tipico andamento in cui si alternano recidive e remissioni. Traduzione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum. Il sinonimo di recidiva parole simili, parole altrettanto importanti: ricomparsa I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. MED Riacutizzazione di un processo morboso ritenuto guarito o in via di guarigione ‖ SIN.


Tassi di recidiva sconcertanti, anche per un paese fissato con le prigioni come questo. Staggering recidivism rates, even for a country as jail-happy as this one. Gracilis (tendine del ginocchio) ha una contrattura 1per cento tasso di recidiva dopo la resezione chirurgica. La recidiva è il ritorno del tumore dopo il trattamento e dopo un periodo in cui non era rilevabile con gli attuali strumenti diagnostici.


Sospensione della patente per recidiva.

Come abbiamo già detto, la sospensione della patente per recidiva è quella sanzione che viene comminata ogniqualvolta il soggetto commette la stessa violazione per almeno due volte in un periodo di anni. La rilevanza penale della recidiva nel biennio. Sinonimi affini per recidivo sinonimi trovati significati diversi Parole simili e affini per recidivo Come si dice diversamente?


Divisione Stampa Nazionale - GEDI Gruppo Editoriale S. Si tratta dei sistemi per valutare i tuoi gusti, preferenze e abitudini di consumo, anche attraverso indagini di mercato e analisi di tipo statistico. La recidiva è produttiva di effetti unicamente se il giudice ne accerti i requisiti costitutivi e la dichiari, verificando non solo l’esistenza del presupposto formale rappresentato dalla previa condanna (presupposto che, nel caso di recidiva obbligatoria, è necessario e sufficiente), ma anche, nel caso di recidiva facoltativa, del. Definizione e significato di recidiva sul dizionario italiano. Dizionario Reverso Italiano-Inglese per tradurre recidiva e migliaia di altre parole. La caratteristica principale è l’infiammazione e la demielinizzazione, con successivo danno assonale e gliosi.


In genere, la malattia si presenta dapprincipio con episodi acuti di disfunzione neurologica, seguiti da periodi di remissione parziale o completa, e stabilità clinica tra le recidive. Il giudice applica l’aumento di pena. Spiegato il significato della recidiva , vediamo schematicamente quali sono le sue caratteristiche principali: la recidiva riguarda solamente delitti dolosi, cioè crimini commessi intenzionalmente. Le recidive della vene varicose di cui parleremo in questo paragrafo sono quelle che intervengono dopo asportazione chirurgica della safena, cioè dopo stripping, mentre delle recidive dopo trattamento laser parleremo in altro capitolo.


I nuovi vincoli alla discrezionalità giudiziale: la disciplina della recidiva. Testo rivisto di una parte della relazione svolta il 29. Corso organizzato dal Consiglio Superiore della Magistratura in Roma sul tema: Le recenti riforme del sistema penale. Cancro che riappare dopo il trattamento. Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a recidiva significato , recidiva reiterata, recidiva tumore al seno, recidiva specifica, recidiva e prescrizione, recidiva tumore prostata, recidiva ernia inguinale, recidiva linfoma non hodgkin, recidiva tumore ovarico e recidiva melanoma.


Viene prodotta principalmente dalle cellule fetali del tratto digerente, del fegato e del pancreas, durante i primi due trimestri di gestazione, mentre dopo la nascita è molto ridotta.

Secondo il comma c, art. II, sezione II, del titolo VI, in caso di recidiva nel biennio”, recidiva che non si configura nel caso in questione. Le cellule neoplastiche producono una quantità maggiore di PSA rispetto alle cellule sane, quindi il PSA è un buon indicatore di tumore alla prostata anche in fase iniziale e il suo dosaggio è utile anche per tenere sotto controllo una recidiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari