lunedì 2 aprile 2018

Macchie sul viso cause

Le macchie rosse sono uno sfogo cutaneo abbastanza diffuso quanto fastidioso perché può provocare bruciore e prurito nella zona interessata. Se queste macchie rosse spuntano sul viso non bisogna ignorare il sintomo e approfondire le cause possibili del disturbo. Altre cause della comparsa di macchie sul viso possono riguardare punture di insetti, infezioni, sbalzi ormonali durante la gravidanza o in menopausa, assunzione di alcuni farmaci, compresa la.


Le macchie che compaiono sul viso , infatti, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura.

Come già introdotto, in commercio esistono diversi prodotti per avere un aiuto contro le macchie sul viso. La migliore crema naturale al momento è Dermaskin. Le macchie sul viso sono il risultato di un’eccessiva produzione di melanina, un componente chimico che dà colore alla pelle umana. I motivi che spingono l’organismo ad aumentare la pigmentazione sono molteplici, come l’esposizione solare o anche specifici squilibri ormonali, per esempio.


Quindi, è molto importante per ogni individuo mantenere un aspetto pulito in faccia. Ma a cosa è dovuto questo aumento di colorazione? Tuttavia, prima di allarmarsi, è opportuno indagare quali siano le cause scatenanti e gli eventuali rimedi perché non sempre la loro origine è da attribuire a gravi disturbi.

Abbiamo appena visto le principali cause delle macchie rosse sul viso , tranne una. Spesso questa reazione deriva da uno stato d’ansia o di stress. Fino a poco tempo fa era impensabile per noi occidentali che uno stato ansioso potesse ripercuotersi sul benessere e la salute del corpo. Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso.


Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! La causa più frequente però in genere è il freddo e in particolare ne risente chi ha la pelle più sensibile.


La presenza di macchie di numero ed estensione variabile, più chiare o più scure rispetto alla normale colorazione della pelle e causate da carenza o eccesso localizzato di melanina, viene in generale chiamata dai medici discromia. Una varietà di malattie e fattori di salute possono causare lo sviluppo di chiazze bianche su diverse parti del corpo. Le macchie solari si presentano come aree bianche che appaiono soprattutto sul viso.


La malattia è caratterizzata da una sensazione di disagio, spesso seguita da un’eruzione cutanea rossa e calda sulle guance. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso , spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. Hai mai notato che pelle particolarmente liscia hanno le donne nipponiche, che storicamente evitano con cura l’esposizione al sole? La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile.


Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita.

La pelle tende a proteggersi dal. Come coprire le macchie bianche sul viso. Le macchie bianche sul viso , a prescindere dalla loro causa , possono essere facilmente coperte utilizzando correttore e fondotinta da scegliere in una tonalità il più simile possibile a quella della pelle non depigmentata.


Cause delle macchie sul viso. Bisogna distinguere due responsabili della sua. Le macchie rosse sul viso , quando non sono dovute a malattie esantematiche come il morbillo e la varicella, possono essere l’esito di brufoli e acne. Se le macchie sono molto estese, soprattutto sulle guance, potrebbe trattarsi di couperose o acne rosacea.


Le macchie della pelle, specialmente sul viso , sono un vero disagio: le principali cause vanno fatte ricadere ad un’eccessiva esposizione al sole in estate, oppure ai raggi ultravioletti delle lampade in inverno. Ma diversi possono essere i motivi scatenanti. Cosa causa la comparsa delle macchie rosse sul viso.


Le macchie sulla pelle, sia quelle che compaiono nelle zone visibili del nostro corpo, ovvero quando spuntano macchioline sul viso , sul collo e sulle mani, sia quelle più nascoste, possono avere. Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Possibili cause delle macchie sul viso.


In relazione alle condizioni ambientali, all’età e alle caratteristiche cutanee e vascolari individuali, sul viso possono comparire macchie di vario tipo, in modo più o meno repentino e persistente. Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi. Le macchie marroni sulla pelle possono essere determinate da diverse cause.


Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina. Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi. Macchie rosse sul viso nei neonati.


Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari